Knaus Yaseo 340 PX

La caravan Knaus Yaseo 340 PX nasce dagli sforzi del gruppo tedesco che punta al futuro sostenibile della mobilità elettrica
Knaus Yaseo 340 PX

IL VEICOLO

In numeri

La caravan Knaus Yaseo 340 PX nasce dagli sforzi del gruppo tedesco che punta al futuro sostenibile della mobilità elettrica

Knaus Yaseo 340 PX: l’idea

Dopo anni di studi e ricerche per il contenimento di pesi ed energia, la casa tedesca entra nel futuro con questa caravan ecosostenibile e indipendente, realizzata con tecnologie d’avanguardia
Finalmente un costruttore, da sempre protagonista, che ha il coraggio di guardare avanti, puntando a quella mobilità alternativa che – si auspica – sarà sempre più appannaggio di automobili elettriche e ibride.

Leggera, pulita, autonoma

Knaus Yaseo 340 PX

Così si può definire l’inedita gamma di caravan Knaus Yaseo. Concepita in special modo per essere abbinata alle moderne auto con motori elettrici. Dove il peso e l’autonomia sono argomenti delicati e fondamentali. Ai quali la casa di Jandelsbrunn contrappone appunto questa inedita filosofia di rimorchio abitabile. Intanto per quanto concerne la struttura, più piccola e meno pesante, con minore superficie di impatto per una migliore aerodinamica a tutto vantaggio dei consumi e della stabilità.

Caratteristiche costruttive di Knaus Yaseo 340 PX

Knaus Yaseo 340 PX

La scocca è costruita con materiali leggeri ma robusti, testati per anni. Il design del bel frontale, anch’esso realizzato con la tecnologia FoldXpand, si sposa perfettamente allo specchio di coda impreziosito dai gruppi ottici dinamici a led Knaus Cateye. Un risultato eccellente sul piano estetico e sull’ottimizzazione dei volumi interni.

banner abbonamenti PA

Completa la dotazione di serie che comprende dispositivi di sicurezza AL-KO come i freni autoregolanti e lo stabilizzatore AKS. Su richiesta la Yaseo può essere fornita con doppio portellone di carico laterale.

Piccola, spaziosa, funzionale

Knaus Yaseo 340 PX

Caratteristiche che di solito non possono coesistere, ma non è così nel caso della Yaseo dove l’abitacolo è un pratico open-space. Qui i disimpegni sono sempre agevoli e il comfort sempre assicurato. Merito di soluzioni di arredo modulari e variabili. Su tutte il grande letto matrimoniale a scomparsa nella parete posteriore che scende all’occorrenza sopra la dinette face-to-face. Nessun problema di interferenze nell’uso delle sedute, visto che la Yaseo 340 PX è pensata per la coppia, anche se i divani possono accogliere almeno sei persone per momenti conviviali.

Leggi anche Knaus 2024

Knaus Yaseo 340 PX letto

Knaus Yaseo 340 PX: servizi di bordo

Nella parte anteriore i servizi, ben organizzati, sono invece sempre fruibili. Il blocco cucina dispone di piano cottura a induzione e frigorifero a compressore.

Knaus Yaseo 340 PX

Anche il sistema di riscaldamento/climatizzazione Dometic funziona elettricamente. L’autonomia della caravan è assicurata dall’unità di controllo E.Power, sia quando è connessa alla rete elettrica, sia se abbinata a una motrice dotata di tecnologia V2L (Vehicle-2-Load). Naturalmente la Yaseo si può avere con il tradizionale impianto a gas.

———————–

La scheda completa della caravan Knaus Yaseo 340 PX la trovi sul numero PA 615, novembre 2023. Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag caravan

cerca altri mezzi

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

GALLERIA

Foto e Video