La Sardegna l’ultima tappa del Camper di Rai1

La troupe di Camper in viaggio di Rai1, condotto da Tinto e Lorella Boccia, fa tappa in Sardegna per l'ultima settimana in compagnia di Eleonora e Damiano. A Villasimius dal 2 al 6 settembre

Camper In Viaggio di Rai1 fa tappa in Sardegna per l’ultima settimana di messa in onda! I conduttori Tinto (che abbiamo intervistato qui) e Lorella Boccia esploreranno la costa sud orientale dell’isola dal 2 al 6 settembre in compagnia di Eleonora (copywriter di 31 anni di Suzzara che narra storie di viaggio sul suo blog La via delle scimmie e su diverse riviste) e Damiano. Li abbiamo presentati qui all’inizio di questa entusiasmante avventura televisiva.

Villasimius, tra dune e scogliere

Una delle località più note e apprezzate della Sardegna, sorge sulla costa sud orientale ed è caratterizzata dall’acqua che assume le più svariate sfumature di azzurro. Un mosaico di calette, lunghe distese di sabbia e rocce granitiche. Non hai che l’imbarazzo della scelta in fatto di spiagge: partendo da Capo Boi, limite sud dell’area marina protetta, troverai, lungo la strada panoramica, quelle di Porto sa Ruxi, Campus e Campulongu ma soprattutto la spiaggia del Riso chiamata così per i chicchi da cui è formata.

Sardegna-Villasimius-Camper in viaggio-Tinto-Lorella Boccia-campeggio-Damiano e Eleonora-ph Eleonora Truzzi

I protagonisti dell’ultima settimana di Camper in viaggio di Rai1 soggiornano al Villaggio Camping Spiaggia del Riso: segnate in agenda questa struttura perché per gli iscritti al PLEINAIRCLUB è prevista un’agevolazione. Da non perdere le spiagge di Simius e Traias e, proseguendo, Rio Trottu Manunzas, che fanno da contorno alla meravigliosa Punta Molentis.

Sardegna-Villasimius-campeggio villaggio spiaggia del riso-van-Eleonora-ph Eleonora Truzzi

Ma Villasimius non è solo mare: puoi notare i resti dell’età nuragica nelle necropoli di Accu Is Traias e di Cruccuris, vicino alle terme romane di santa Maria, e il sito di Cuccureddus, insediamento prima fenicio-punico, poi romano. Sei sempre stato affascinato dai tesori sommersi? Una visita, anche veloce, merita il museo archeologico.

Sardegna-Villasimius-Camper in viaggio-Tinto-Lorella Boccia-campeggio-Damiano e Eleonora-ph Eleonora Truzzi

Hai la possibilità di visitare la Sardegna fuoristagione?

Leggi anche 10 campeggi in Sardegna da non perdere

Ti è piaciuto questo spunto di viaggio ispirato al programma Camper in viaggio di Rai1 nel sud della Sardegna? Non perderti le puntate dell’ultima settimana in onda da lunedì 2 a venerdì 6 settembre alle 11.30.