Camper In Viaggio di Rai1 fa tappa in Sardegna per l’ultima settimana di messa in onda! I conduttori Tinto (che abbiamo intervistato qui) e Lorella Boccia esploreranno la costa sud orientale dell’isola dal 2 al 6 settembre in compagnia di Eleonora (copywriter di 31 anni di Suzzara che narra storie di viaggio sul suo blog La via delle scimmie e su diverse riviste) e Damiano. Li abbiamo presentati qui all’inizio di questa entusiasmante avventura televisiva.
Villasimius, tra dune e scogliere
Una delle località più note e apprezzate della Sardegna, sorge sulla costa sud orientale ed è caratterizzata dall’acqua che assume le più svariate sfumature di azzurro. Un mosaico di calette, lunghe distese di sabbia e rocce granitiche. Non hai che l’imbarazzo della scelta in fatto di spiagge: partendo da Capo Boi, limite sud dell’area marina protetta, troverai, lungo la strada panoramica, quelle di Porto sa Ruxi, Campus e Campulongu ma soprattutto la spiaggia del Riso chiamata così per i chicchi da cui è formata.

I protagonisti dell’ultima settimana di Camper in viaggio di Rai1 soggiornano al Villaggio Camping Spiaggia del Riso: segnate in agenda questa struttura perché per gli iscritti al PLEINAIRCLUB è prevista un’agevolazione. Da non perdere le spiagge di Simius e Traias e, proseguendo, Rio Trottu e Manunzas, che fanno da contorno alla meravigliosa Punta Molentis.

Ma Villasimius non è solo mare: puoi notare i resti dell’età nuragica nelle necropoli di Accu Is Traias e di Cruccuris, vicino alle terme romane di santa Maria, e il sito di Cuccureddus, insediamento prima fenicio-punico, poi romano. Sei sempre stato affascinato dai tesori sommersi? Una visita, anche veloce, merita il museo archeologico.

Hai la possibilità di visitare la Sardegna fuoristagione?
Leggi anche 10 campeggi in Sardegna da non perdere
Ti è piaciuto questo spunto di viaggio ispirato al programma Camper in viaggio di Rai1 nel sud della Sardegna? Non perderti le puntate dell’ultima settimana in onda da lunedì 2 a venerdì 6 settembre alle 11.30.