Hobby Ontour Van 600 FT

Hobby Ontour Van 600 FT, coniuga la più classica delle disposizioni con un sapiente sfruttamento degli spazi e funzionalità dei servizi
Hobby Ontour Van 600 FT

IL VEICOLO

In numeri

Completamente rivisitato, il furgonato tedesco Hobby Ontour Van 600 FT, coniuga la più classica delle disposizioni interne con un sapiente sfruttamento degli spazi e una maggiore funzionalità dei servizi

L’offerta del marchio Hobby

L’azienda di Fockbek, da sempre apprezzata per l’ampia offerta di caravan, ha riorganizzato il suo catalogo di motorizzati. Ora propone pochi modelli ma dai layout collaudati, puntando su abitacoli accoglienti e allestimenti diversificati. Invariata invece la politica commerciale del prezzo tutto compreso.

Hobby Ontour Van 600 FT pianta

Una struttura dai tanti dettagli esclusivi

Se è vero che i furgoni sembrano tutti uguali è altrettanto vero che le differenze bisogna saperle cogliere. Il colore della carrozzeria Expedition Grey è di serie. Così come la canalina di scarico dell’acqua piovana sopra il portellone, con barra luminosa a led integrata. La scocca in lamiera è coibentata con schiuma XPS, stesso materiale usato per isolare il pavimento rivestito internamente in vetroresina. Il riscaldamento a bordo è assicurato dalla stufa Truma Combi da 4.000 W a gas, con le due bombole su slitta estraibile nel vano garage che possono assicurare una lunga autonomia. Fornita a corredo anche la piccola finestra del bagno, mentre quella posteriore sul lato destro è optional (562 euro).

Hobby Ontour Van 600 FT: la formula tutto compreso

La dotazione di serie Hobby Komplett comprende anche cerchi in lega da 16”, oblò Midi-Heki nella zona giorno, oscuranti Remis in cabina. Non mancano il segnalatore di fumo, la zanzariera portellone, il tendalino Thule Omnistore nero. Per l’intrattenimento e la sicurezza in manovra, impianto multimediale Pioneer con schermo da 9”, radio DAB con Apple Car Play/Android Auto e retrocamera, sistema Hobby Connect per controllo centralina di bordo tramite app e Bluetooth.

Hobby Ontour Van 600 FT gavone

Un ambiente tutto aperto, luminoso e funzionale

Salendo a bordo di Hobby Ontour Van 600 FT si ha una immediata sensazione di spazio, non comune in abitacoli di queste dimensioni. Merito del design degli arredi e delle soluzioni adottate, tra cui quelle ormai di tendenza, quali l’eliminazione della cappelliera e della colonna armadio. Il risultato è una sorta di open-space con visibilità e mobilità maggiorati. Si, perché da questo traggono beneficio anche i disimpegni, come nella cabina, dove persone di statura medio-alta si muovono più agevolmente.

Scopri i segreti dei van tuttofare

O nel corridoio, dove si transita comodamente senza intralci e con la possibilità di fruire al meglio della superficie di lavoro in cucina o delle mensole sotto pensili (dotate di bordo anticaduta e di divisori ferma oggetti). I quali, assemblati con struttura anticondensa sono chiusi da ante bianche che spiccano sulla tonalità chiara del legno. E corrono ininterrotti su ambo i lati e si raccordano in coda tramite un ulteriore e comodo vano aperto a tutta larghezza.

Hobby Ontour Van 600 FT

Le zone abitabili di Hobby Ontour Van 600 FT

L’arioso living, di impostazione classica e illuminato dal grande oblò apribile, dispone di tavolo con prolunga girevole e di due botole a pavimento. La camera da letto ha il classico matrimoniale trasversale su struttura pieghevole a doghe, facilmente accessibile tramite scalini ricavati nella paratia divisoria mobile. All’elevata capacità di stivaggio dei pensili perimetrali si aggiungono due ripostigli nel garage sottostante. E un piccolo guardaroba basso integrato nel blocco cucina laterale. Quest’ultimo vanta capienti cassettiere e un frigorifero a compressore Dometic da 90 litri posto lateralmente, così da essere accessibile anche dall’esterno. Il monoblocco fornelli-lavello in acciaio con coperchi separati in cristallo aumenta la già notevole superficie del lungo piano di appoggio.

Il bagno compatto, con arredi in termoformato e vari ripostigli, integra il box doccia. La tazza wc orientabile ne facilita l’utilizzo mentre il rubinetto con tubo estensibile è fruibile anche all’esterno. L’illuminazione interna comprende strisce luminose perimetrali a led su soffitto e piano cottura, con sistema esclusivo di comando luci multifunzioni. L’impiantistica prevede la predisposizione per pannelli solari, climatizzatore a tetto e impianto satellitare.  


La scheda completa del van Hobby Ontour Van 600 FT la trovi sul numero PA 630, gennaio 2025

________________________________________________________

Tutte le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Hobby Ontour Van 600 FT

Hobby Ontour Van 600 FT

Hobby Ontour Van 600 FT, coniuga la più classica delle disposizioni con un sapiente sfruttamento degli spazi e funzionalità dei

GALLERIA

Foto e Video