Versatile e dalla generosa disponibilità di posti sia in viaggio che per la notte, CI Kyros 7 Evo Limited Vantastic offre anche una dotazione di serie tra le più complete. Il tutto in meno di 6 metri
Spazio e flessibilità

È tra le novità per il 2025 il furgonato CI Kyros 7 Evo Limited Vantastic. Allestito come tutti i modelli della serie sul rinnovato Fiat Ducato, è un concentrato di abitabilità e un trionfo per dotazione di serie. Offre, infatti, una lunghezza di 599 cm con cinque posti omologati. In viaggio l’equipaggio dispone, oltre alle due poltrone di cabina, di una semidinette a L con due posti frontemarcia. E un terzo posto contromarcia che si ottiene dalla trasformazione dei due cuscini laterali.

Vivere a bordo di CI Kyros 7 Evo Limited Vantastic
Completa il living il tavolo ruotabile a libro, capace di riunire tutti i passeggeri. Mentre, di lato alla porta scorrevole laterale, come di consueto, è posizionato il blocco cucina. Per la notte un ampio e comodo matrimoniale è nel tetto sollevabile pop-up di serie. In coda troviamo invece due letti a castello trasversali. Sono separati dal resto dell’allestimento dal bagno a tutta larghezza con box doccia sulla destra e toilette sulla sinistra. Un quinto posto si ottiene facilmente dalla trasformazione a notte del living. In opzione, con apposite prolunghe, si può ottenere anche un ulteriore posto letto. Grazie alla particolare pianta, l’equipaggio ideale spazia dal single con la possibilità di ospitare all’occorrenza più amici, alle coppie anche con bambini piccoli.

Completo già all’esterno
La dotazione di serie comprende la veranda laterale, il già citato tetto sollevabile al quale è applicato un pannello solare da 120 W. Nella zona del portellone laterale troviamo il gradino elettrico, la zanzariera e la luce esterna a led. In coda, le finestre dei portelloni posteriori sono apribili con oscuranti, ed è installata la retrocamera. Non manca una ricca dotazione della meccanica.

CI Kyros 7 Evo Limited Vantastic: spazio al comfort
Gli arredi – che prevedono soluzioni tipiche degli allestimenti di stazza superiore, come la seduta laterale nella zona giorno o il bagno passante – hanno dimensioni adeguate. Adattandosi con successo alla contenuta cubatura di un furgonato appena sotto i sei metri. Si apprezzano nella zona giorno i pensili ergonomici e capienti con illuminazione a led integrata. Ancora, le tasche portaoggetti a parete, la botola e i vani di stivaggio della zona dinette.

Il blocco cucina ha lavello e piano cottura a due fuochi con doppia copertura in vetro temperato, ampi cassetti e cestoni scorrevoli. Inoltre, pensile a parete, piano di lavoro a ribalta, tasca laterale e cassetto e sportello agibili dall’esterno. Di lato troviamo il frigo a compressore e il sottostante armadio con asta estraibile per i capi appesi.

Scopri tutto sui van da sei metri
Il bagno è ben fruibile, con il vano toilette completo di wc, lavello e pensile specchiera sopra la finestra. Sull’altro lato uno scorrevole isola lo spazio riservato alla doccia, con tasche a parete, aeratore fisso e asta appendi tutto a soffitto. Aprendo la porta della toilette a 90° si separa la zona giorno e, grazie a un divisorio a due ante, i due letti a castello. Di adeguate dimensioni anche per due adulti i singoli, come del resto il matrimoniale nel tetto sollevabile. Su tutti doghe in legno, materassi in tessuto traspirante, spot orientabili e due finestre apribili.

Volumi variabili
Lo stivaggio con equipaggi al gran completo è forzatamente limitato al vano sottostante ai due letti a castello amovibili. Il letto inferiore è comunque sollevabile per modulare lo spazio a disposizione. Mentre viaggiando in due è possibile eliminare completamente i due letti e utilizzare fino al soffitto il vano posteriore. La tecnologia costruttiva, garantita dieci anni contro le infiltrazioni, sottoposta atest di rumorosità e in camera climatica, prevede la coibentazione di tetto, pareti, traverse e montanti con un rivestimento in fibra di poliestere ricoperta da un film di alluminio inserito anche nelle intercapedini.

La scheda completa del van CI Kyros 7 Evo Limited Vantastic la trovi sul numero PA 630, gennaio 2025