Ultimo arrivato della sua serie, Weinsberg CaraBus 601 DQ è un compatto dall’impronta familiare. Offre quattro posti letto effettivi sempre pronti, una buona ripartizione degli spazi interni e una completa dotazione di accessori ad un prezzo particolarmente conveniente.
Scopriamo Weinsberg CaraBus 601 DQ

Un equipaggio eterogeneo di quattro persone, che si tratti di una famiglia o di due coppie, trova la risposta alle sue esigenze nel Weinsberg CaraBus 601 DQ. Nel range dei sei metri e con il tetto rialzato in lamiera originale Fiat, esso si propone infatti come compromesso tra la taglia tradizionale del 601 MQ e il 601 MQH con tetto aggiuntivo in vetroresina. Col quale condivide la soluzione del letto basculante a ginocchio posto longitudinalmente nella parte anteriore (dimensioni 176×130 cm).

Scopri la gamma dei van Weinsberg
In questo caso il volume ridotto e il profilo più aerodinamico, caratteristiche utili in marcia, comportano ovviamente un minore spazio abitativo interno. Tuttavia, le sedute restano ancora fruibili, tanto che è possibile ricavarne un letto supplementare tramite un apposito kit.

Le caratteristiche strutturali
L’allestimento dei CaraBus ne prevede l’utilizzo in condizioni climatiche difficili. Isolamento di pareti e tetto con schiuma di polietilene (spessore 16 mm), pianale in Styrodour (spessore 22 mm), finestre Plastoform ad elevata coibentazione. Ancora efficiente impianto di riscaldamento (stufa Truma Combi 4, con CP Plus e iNet) e tubazioni idriche al riparo dal gelo.

Gli interni di Weinsberg CaraBus 601 DQ
L’abitacolo, i cui arredi sono strutturati in maniera tale da evitare vibrazioni e formazione di condensa, mostra la classica semidinette con sedute ergonomiche. Presentano un profilo in grado di garantire un comfort ancora maggiore. Il tavolo di nuovo design può montare una prolunga girevole. Un’utile scarpiera è ricavata in una botola a pavimento, la cassapanca offre un ampio vano di stivaggio accessibile anche da uno sportello laterale. Il ripostiglio pensile è chiuso da una rete anticaduta per non interferire con il movimento del basculante.

Vivere a bordo
Compatti ma molto bene organizzati i servizi di bordo. Il blocco cucina offre un buon piano di lavoro con prolunga a ribalta e monoblocco in acciaio incassato con due fornelli, base con doppia cassettiera su robuste guide, tasche portaoggetti a rete e diverse prese di corrente. A lato è ricavato lo spazio per alloggiare la scala del letto, soluzione pratica e sicura. La colonna attrezzata a tutta altezza integra un profondo guardaroba, il frigorifero a compressore da 65 litri e un ripostiglio chiuso.

Scopri di più sulla misura best seller per i van
Il bagno, luminoso e funzionale, è dotato di lungo piano di appoggio con lavabo, finestra, piatto doccia con doppio foro di scarico e tazza wc Dometic rivestita in ceramica.

Molto accogliente e luminosa la camera da letto posteriore, con materasso in schiuma e rete frazionata a doghe di legno (dimensioni letto 194×140 cm). Finestre su ogni lato e nei portelloni posteriori dotati di rivestimento in termoformato. La maggiore altezza dell’ambiente è ben sfruttata con capienti pensili laterali e pratiche mensole aperte supportate da utilissime prese di corrente. Le dotazioni di serie del Weinsberg CaraBus 601 DQ comprendono luci ambiente a led, grondaia esterna illuminata a barra di led, gradino estraibile, zanzariera portellone.

La scheda del van Weinsberg CaraBus 601 DQ la trovi sul numero PA 632, marzo 2025