Malibu I 450 RB LE

Malibu I 450 RB LE, una nuova versione con interessanti soluzioni tecniche, doppia meccanica, disponibile integrale e profilato
Malibu I 145 RB LE

IL VEICOLO

In numeri

Malibu propone I 145 RB LE, una nuova versione con interessanti soluzioni tecniche e doppia meccanica disponibile nelle versioni integrale e profilato

Il marchio Malibu e le novità

Brand appartenente all’universo Carthago con il quale condivide produzioni e dna Malibu, è tra gli attori più interessanti degli ultimi anni. Non si smentisce nemmeno per la stagione 2024 regalando al mercato italiano la disponibilità in esclusiva (almeno per il primo anno) della sua novità di punta. Parliamo del modello 450 RB LE, un mezzo di lunghezza contenuta – anche se non in senso assoluto.

Malibu I 145 RB LE piantina

Campione di spazio: è il Malibu I 450 RB LE

Disponibile in versione T (profilata) o I (motorhome) con meccanica Fiat Ducato con telaio ribassato o Mercedes-Benz Sprinter su pianale AL-KO (che offre grande agio al doppio pavimento passante), struttura la sua pianta con due letti gemelli in coda, dinette avanzata con panchetta sul lato destro, cucina con foggia a L accennata, frigorifero a colonna e, nella zona centrale a fungere da separatore tra la zona giorno e quella notte, il complesso toilette-vano doccia in configurazione passante.

banner abbonamenti PA

Nulla di così innovativo… almeno in apparenza. Il segreto risiede nella rivisitazione di alcuni arredi, anche in termini stilistici, e nell’adozione di un nuovo specchio di coda più lineare nelle forme. Tutto questo ha consentito di contenere le misure tra i 700 e i 718 cm (in base a tipologia e meccanica) con spazi interni normalmente offerti da mezzi con lunghezze superiori.

Malibu I 145 RB LE

Malibu I 450 RB LE nel dettaglio

La versione integrale di questa scheda è quella con base meccanica Sprinter (718 cm) dove si possono apprezzare le caratteristiche intrinseche del marchio in termini stilistici e di arredo. La linea esterna lo rende immediatamente riconoscibile così come all’interno.

Malibu I 145 RB LE

Particolari quali ad esempio le ante curve e l’attenzione all’ergonomia permettono di sfruttare e illuminare al meglio gli spazi. Grandi anche le possibilità di personalizzazione grazie al listino accessori. Si potrebbe quasi immaginare che non ce ne saranno due uguali. Qualcuno potrà anche osare ordinando la cabina nera sulla versione T motorizzata Mercedes.

Malibu I 145 RB LE

Conclusioni

Un mezzo interessante per chi cerca ampi spazi in misure contenute. Le caratteristiche costruttive hanno permesso anche l’omologazione in patente B, ma chi volesse maggior margine potrà ordinare la versione su telaio da 42,5 quintali.

———————–

La scheda completa del motorhome Malibu I 450 RB LE la trovi sul numero PA 614, ottobre 2023. Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video