Roadsurfer ha la sua sede principale a Monaco di Baviera, ed è presente con il suo core business, il noleggio e la vendita mndi camper, in più di 50 stazioni tra Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Italia, Belgio e Paesi Bassi, oltre che in Inghilterra, Scozia, Svizzera e Svezia. Dispone di una flotta di circa 5.000 camper, tra cui VW, Mercedes Benz, Ford, Westfalia, Knaus e Bürstner.
Roadsurfer offre:
- servizio 24 ore su 24
- pacchetto campeggio pronto per l’uso
- modifiche e cancellazioni gratuite delle prenotazioni fino a 48 ore prima della partenza
- chilometraggio illimitato
- modelli di camper tra i più nuovi sul mercato.

Roadsurfer spots
Per tutti gli amanti della vita all’aria aperta e della natura consigliamo la piattaforma roadsurfer spots in cui vengono promossi campeggi ed aree di sosta uniche presso host privati.

Roadsurfer non è un servizio ad uso esclusivo dei camperisti. Le piazzole private ed i campeggi che roadsurfer promuove sulla sua piattaforma sono aperte a chiunque ami il viaggiare libero e flessibile. Sono benvenuti, quindi, camper a noleggio o di proprietà, roulotte, nonché campeggiatori in tenda e sacco a pelo. I proprietari degli spots offrono la possibilità di pernottare in una fattoria, in un vigneto, accanto a un maneggio, nel bosco o in campagna a un prezzo contenuto. Gli host possono anche scegliere se offrire servizi aggiuntivi, come degustazioni di prodotti del posto, colazione con prodotti tipici e tanto altro.
Chiunque disponga di un terreno di proprietà può diventare un host roadsurfer ed offrire ai viaggiatori un posto speciale per trascorrere la notte. Che si tratti di un parcheggio privato o di un piccolo giardino, in città o in mezzo alla natura, qualsiasi forma di pernottamento che sia sicura, legale, curata e conforme alle condizioni dei camper roadsurfer è la benvenuta sulla piattaforma.

In Italia roadsurfer è presente in tutto il Paese, con una rete di campeggi in continua espansione sia sulla terraferma che in Sicilia ed in Sardegna. L’offerta va dagli agricampeggi ai campeggi tra i vigneti e dagli spots in montagna fino a quelli in spiaggia.
L’app roadsurfer spots
L’app di roadsurfer spots offre una panoramica di tutti gli spots prenotabili comodamente online. Nell’app si può effettuare la ricerca filtrando per destinazione, tipologia di veicolo, attività praticabili nelle vicinanze e trovare facilmente lo spot perfetto per il tipo di vacanza scelta.
Roadsurfer in Italia
Dopo le sedi italiane di Milano e Roma, nel 2022 è stata inaugurata anche la sede di Torino, aumentando così l’offerta di camper roadsurfer sul territorio italiano.

Per trovare nuovi accessori per il tuo camper o la tua caravan, visita la sezione Accessori sul nostro sito.
Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).
Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!