L’offerta di Malibu Reisemobile si compone oggi di ben 21 modelli tra semintegrali e integrali, tutti caratterizzati dalle esclusive qualità del marchio e proposti nelle soluzioni più apprezzate degli ultimi anni.
Tutti i modelli sono allestiti su base Fiat Ducato. Il 450 RB LE e il 490 RB LE, sia in versione integrale I che semintegrale T, possono essere scelti anche su base Mercedes-Benz Sprinter completi di prestigioso telaio AL-KO. Entrambi i modelli si distinguono anche per il nuovo specchio di coda Dynamic Design dalle linee moderne e dall’innovativa forma bombata in grado di offrire maggior spazio all’interno.

Per i semintegrali su Mercedes-Benz Sprinter, è possibile scegliere una particolare colorazione della cabina di guida in nero ossidiana metallizzato, creando così un bel contrasto bicolore con la scocca del veicolo.
Ti potrebbe interessare anche Malibu, valore aggiunto per i van
Numerosi i dettagli interni comuni a tutti i modelli. Tra gli elementi da sottolineare ci sono sicuramente la scarpiera a scomparsa sotto la panca frontale della semidinette e la maxi-cantina nel doppio pavimento.

Nuove versioni leggere
Alcuni modelli sono disponibili da quest’anno in due fasce di peso: lightweight da 3,5 t e comfort da 4,2 t. La versione lightweight caratterizzata da una grande leggerezza e un peso ridotto, permette di avere una grande capacità di carico utile, rimanendo ampiamente entro le 3,5 t e quindi poter condurre il veicolo con la patente B.
Ti potrebbe interessare anche I camper Malibu: quali scegliere e perché
Per chi invece non vuole rinunciare a nulla e dispone della patente C può scegliere la versione comfort che permette di avere a disposizione fino a 4,2 t di peso massimo consentito. Un’opzione interessante che consente di personalizzare il veicolo in base alle proprie esigenze, anche sotto il profilo del peso.

Valori aggiunti Malibu
Alcune caratteristiche originali e uniche donano ai veicoli Malibu quel qualcosa in più che gli altri non hanno.
- Tecnica costruttiva di alto livello con tetto arrotondato
- Il più grande vano di stivaggio della categoria e ampio doppio pavimento
- Concetto di visibilità Malibu

Quest’ultimo punto nei modelli integrali su Fiat Ducato assicura un punto visivo dell’asfalto a soli 2,77 m, migliorando così la sicurezza in marcia.