Esordio per i due nuovi furgonati Laika Kosmo CV 50, lungo 541 cm, e CV 60, da 599, entrambi su Fiat Ducato da 140 cv. Strizzano l’occhio alla nuova tendenza di design lanciata dal prestigioso Kreos L 5009; questo per il 2025 si presenta anche su Mercedes Sprinter.

Tornando ai due nuovi furgonati Kosmo, entrambi propongono semidinette e poltrone girevoli servite da un tavolo ampliabile, servizi al centro e matrimoniale trasversale in coda. Cucina, bagno e matrimoniale hanno forme e dotazioni superiori nel CV 60. In dettaglio il Kosmo CV 50 ha la cucina Compact con frigo da 70 litri a doppia apertura di lato all’ingresso. Mentre il CV 60 ha più spazio di stivaggio e il frigo di lato alla cucina sopra l’armadio. Il bagno Compact del CV 50 è dotato di finestra, con doccia utilizzabile anche dall’esterno. Il CV 60 è dotato di bagno Vario con maxi doccia separabile e oblò. Identici nei due modelli gli interni che riprendono le finiture del resto della produzione Kosmo. In opzione per entrambi il tetto sollevabile.

Leggi anche le nostre schede dei camper Laika
Nel nuovo Kreos L 5009 MB su MercedesSprinter da 170 cv con cambio automatico, oltre al prestigio, la guidabilità e il comfort della meccanica, da segnalare la riuscita integrazione tra cabina di guida e cellula abitativa. È evidenziata all’interno dal nuovo pavimento che si estende fino alla cabina, a beneficio della distribuzione del calore a bordo.

Il Laika Kosmo CV 50 e il Kreos L 5009 MB hanno debuttato il 30 novembre presso la Manifattura Tabacchi di Firenze in concomitanza della presentazione delnuovo libro di Tomas Navarro Dolce Vita a Strappo.