Minore affollamento e prezzi contenuti con gli stessi servizi e le stesse attrattive: la bassa stagione è l’ideale per la vacanza in campeggio! E può essere ancora più economica con la Guida ACSI 2025 e la CampingCard allegata, che ti offre tanti vantaggi nei campeggi d’Europa in bassa stagione. Sarà disponibile a partire dal mese di gennaio, pronta a guidarti alla scelta della tua struttura ricettiva all’aria aperta. Il più autorevole e affidabile strumento per chi si muove nel Vecchio Continente in camper, in caravan e in tenda compie sessant’anni e torna con una nuova edizione.
In quali paesi è valida?
Tradotta e distribuita in Italia in collaborazione con PleinAir e PLEINAIRCLUB, segnala 3.820 campeggi controllati e garantiti dagli ispettori ACSI in Italia, Francia, Catalogna, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Albania e Grecia. In omaggio con la guida trovi la tessera sconto Camping Card ACSI, valida fino al 31 dicembre 2025 per tutti i campeggi del circuito CampingCard in 25 paesi europei, che ti permette di risparmiare fino al 60% in bassa stagione. Approfitta dello sconto riservato agli iscritti al PLEINAIRCLUB e prenota subito la tua copia!
Quali vantaggi ho in bassa stagione?

Con la CampingCard ACSI 2025 puoi pernottare in bassa stagione nei campeggi europei a una delle fasce di prezzo fisso e ridotto di soli 13, 15, 17, 19, 21, 23, 25 o 27 euro a notte. La tessera è valida fino al 31/12/2025 e comprende:
- una piazzola per camper (o auto più caravan o tenda)
- soggiorno per 2 adulti
- allaccio alla corrente elettrica
- uso di docce calde (un gettone per adulto al giorno se il campeggio usa docce a gettoni)
- soggiorno per un cane (qualora gli animali siano ammessi)
E in circa 375 campeggi sono inclusi anche i bambini (massimo 3) fino a 5 anni!
GUIDA ACSI 2025 + CAMPINGCARD ACSI 2025
*Spese di spedizione escluse (9,00 euro con corriere GLS). Per acquistare con lo sconto riservato agli iscritti al PLEINAIRCLUB devi avere la tessera ed effettuare il login sul sito (o registrarti, se non l’hai ancora fatto).