Anteprime camper e caravan 2025: Adria

Adria

Rivista la serie Twin, Adria razionalizza le gamme e introduce una nuova caravan nella gamma Aviva Lite

Gli Adria Twin sono da tempo tra i riferimenti più ricercato nel mercato dei furgonati. E per la nuova stagione saranno rilanciati tre livelli di allestimento con interessanti soluzioni.

Adria Twin: la nuova collezione

Twin Supreme, Twin Sports e Twin sono le offerte sulle nuove versioni di Fiat Ducato.  Pur mantenendone la filosofia, i nuovi van sono più attuali. La novità a livello di posizionamento è l’allestimento Twin, che accorpa le precedenti versioni Axess e Plus.

Adria

Confermate le spaziose cabine loft con skyview fisso (no Twin) o apribile in opzione. Ci sono nuove soluzioni per cucina e bagno, la nuova dinette con tavolo asportabile ridefinisce la flessibilità.

Ecco le proposte per i vari allestimenti.

  • Twin Sports 5 layouts: 540 SP / 600 SX / 600 SPB / 640 SLB / 640 SGX
  • Twin Supreme 5 layouts: 600 SX / 600 SPB / 640 SPB FAMILY / 640 SLB / 640 SGX
  • Twin 5 layouts: 540 SP / 600 SP / 600 SP FAMILY / 640 SL / 640 SGX

Autocaravan

Negli ultimi anni Adria ha rinnovato tutti i suoi veicoli. Particolare attenzione è posta al design di nuova generazione. Negli ultimi due anni ha offerto sempre più veicoli premium. Come il Supersonic su Mercedes-Benz Sprinter. E con i modelli premium Coral e Matrix anche questi sul prestigioso telaio tedesco. Per la gamma Compact ci sarà la versione Max su base Volkswagen, ma non per l’Italia. Il primo veicolo Adria su questa base, e sarà visibile al Caravan Salon.

Mentre la serie di mansardati Coral XL accorperà le precedenti Axess e Plus in un unico allestimento con quattro piante disponibili. 

Adria, le caravan

Sono oltre cinquanta le piante che compongono l’offerta di rimorchi abitabili di casa Adria. Per la serie Adora, la casa slovena aumenta la presenza del legno a vista nell’arredo, per rendere l’ambiente più caldo. Pur mantenendo disponibile la finitura attuale. Stessa filosofia per l’esterno che mantiene il look attuale, affiancandolo a uno nuovo, più minimal ed elegante.

Adria

Aviva Lite, la serie di caravan “smart” e semplice di Adria, aggiunge un nuovo layout. Lite è la caravan Adria più leggera. Alla 360 DK si affianca ora la versione 300 LH. Entrambi i layout rimangono sotto i 750 kg. Ma ciascuno ha una versione superiore ai 750 kg, con più attrezzature.  

Facile da trainare, anche 300 LH si adatta alle auto piccole e ai veicoli elettrici. Pareti e tetto sono in vetroresina e il design mostra soluzioni e spazi non convenzionali.  Sulla Aviva Lite 300 LH il letto ad amaca, facile da montare, consente una terza persona di riposare. Non mancano piano di lavoro della cucina con lavello e frigorifero, bagno fisso con doccia, lavandino, WC, portaoggetti per tessuti e borsa da toilette.

La zona giorno comprende una dinette con sedute e tavolo. Riproposta la soluzione con armadi tessili portatili e borse di stoccaggio che utilizzano un sistema ad asta. I modelli 24-25 ora dispongono di una nuova luce LED sopra la cucina.

Leggi anche La caravan: stanziale ma non troppo