La vicentina Outset propone una linea di TPMS da installare in aftermarket, moderni, efficaci e dagli innumerevoli vantaggi.
TPMS è l’acronimo di Tire Pressure Monitoring System, Sistema di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici. Anche per i camper è obbligatorio dal 2014, ma considerata l’età del parco circolante (senza contare rimorchi e caravan) moltissimi mezzi ne sono sicuramente sprovvisti.
La regola del sette
I buoni motivi per installare un kit TPMS Outset sono molti, vi presentiamo i sette più importanti.
- Segnalazione di ogni minimo danno che comporti una variazione di pressione con conseguente prevenzione della rottura del pneumatico.
- Salvaguardia dall’usura precoce del pneumatico.
- Riduzione del consumo di carburante garantito dall’uso del mezzo con le gomme sempre alla pressione corretta.
- Riduzione delle emissioni di gas di scarico sempre grazie ai consumi ridotti.
- Riduzione dei guasti degli organi meccanici collegati al pneumatico come sospensioni e ammortizzatori.
- Miglior comfort di guida grazie al monitoraggio costante della pressione.

Tutto sotto controllo
I kit TPMS Outset garantiscono che tutto sia sotto controllo grazie al display posizionato in cabina che può essere di tipo stand alone o DIN. I display dei TPMS Outset sono ergonomici e caratterizzati da un moderno design industriale e riproducono su schermi di grandi dimensioni le informazioni e i conseguenti allarmi sullo stato di salute di tutte le gomme installate sul mezzo e anche su un eventuale rimorchio grazie al dispositivo Smart Booster per la trasmissione radio a lunga distanza. I pneumatici inviano i dati al display grazie a sensori wireless che possono essere di tipo esterno a cappellotto o interni a farfalla, cappellotto o strap, con un leggerissimo vantaggio tecnico in favore di questi ultimi che però necessitano di una vera e propria installazione mentre i primi si sostituiscono semplicemente al tappo della valvola.

I kit TPMS Outset monitorano fino a 38 pneumatici diversi e forniscono fino a sette diversi tipi di allarme. Tra questi troviamo l’eccesso di temperatura, la bassa pressione (in tre incrementi), la pressione alta, la fuoriuscita repentina d’aria ed eventuali problemi con i sensori.
I TPMS Outset garantiscono più sicurezza, più risparmio, riduzione dell’usura e dei guasti, e il controllo sempre perfetto delle dinamiche di guida. Per averli basta visitare il sito www.shop.outset.it e acquistarli on line.
——————————————–
Per trovare nuovi accessori per il tuo camper o la tua caravan, visita la sezione Accessori sul nostro sito.
Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).
Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!