Pössl 2024

Il marchio tedesco Pössl conferma il suo catalogo puntando sulle gamme più giovani con importanti modifiche interne e tecniche
Pössl

IL VEICOLO

In numeri

Il marchio tedesco Pössl, specializzato nella costruzione di van, conferma il suo catalogo puntando sulle gamme più giovani con importanti modifiche interne e tecniche

Novità Pössl

La serie D-Line e la commemorativa Trenta restano praticamente invariate, anzi la validità delle collaudate soluzioni abitative è di ispirazione alle più recenti linee Summit e Shine.

tessera pleinairclub

Summit Shine R

Anche qui infatti viene adottato il bagno centrale passante a corridoio, identificato dal suffisso R nella sigla del modello, a vantaggio di comfort e funzionalità. Una decisione apparentemente controtendenza ma che all’atto pratico evidenzia non pochi aspetti positivi. Questa configurazione è disponibile sulle tre taglie classiche dei furgonati. Precisamente il 540 R, il 600 LR (con letti singoli longitudinali) e il 640 R. Su tutti i bagni è inserita una finestra che consente una maggiore aerazione e la possibilità di utilizzare la doccetta estensibile all’esterno del veicolo.

Pössl

leggi anche Pössl Summit Shine 600 L

Per la doccia una nuova tenda con attacchi magnetici rapidi evita di bagnare lavabo e tazza. Il piatto doccia a pavimento è stato ulteriormente migliorato per garantire massima impermeabilizzazione, così come le serrandine scorrevoli, realizzate in robusto materiale antigraffio e antimacchia. Il maggiore spazio disponibile nel modello speciale 600 R Plus e nel 640 R consente di sostituire il piccolo lavabo a scomparsa con uno più grande fisso ad angolo.

Blocco cucina Summit Shine 640 Pössl

Nel più lungo modello della gamma ritorna la cucina dal design ergonomico che assume un profilo tondeggiante a tutto vantaggio dei disimpegni e dello spazio calpestabile. Anche perché non potendo essere montato lateralmente il frigorifero torna nella tradizionale posizione sopra il piano cucina.

Migliorie tecniche Pössl

Su tutti i Summit l’impianto elettrico di bordo fa capo a un unico box ed è gestito da una inedita centralina ancora più ricca di informazioni, a led oppure a oled a seconda delle gamme. Cambia il sistema di aggancio della zanzariera portellone, per una maggiore sicurezza ed efficienza.

———————–

Tutte le anticipazioni per la stagione 2024 le trovi sul numero PA 613, settembre 2023.

Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video