Il K-Yacht 90 TL può sfruttare al meglio le sue generose dimensioni grazie all’adozione del telaio ribassato AL-KO che ne aumenta la stabilità in marcia, consentendo al tempo stesso un sensibile risparmio di peso a vantaggio di una maggiore portata. L’altezza utile della cellula, ben 208 cm, regala inoltre una notevole abitabilità e permette di avere un garage di grande volume senza ricorrere a supporti del letto a saliscendi, evitando così pesanti meccanismi e fastidiose infiltrazioni di cattivi odori o aria fredda all’interno. Il garage riscaldato e ribassato, con una altezza utile di oltre un metro, risulta facilmente accessibile anche grazie ai due sportelli simmetrici di grandi dimensioni ed è dotato di presa d’acqua e fondo impermeabile. Il doppio pavimento, anch’esso riscaldato, ospita i capienti serbatoi e gli impianti al riparo dal gelo, nonché diversi ripostigli tra cui un gavone passante (altezza utile 19 cm) con accesso sui due lati e botole interne a pavimento.

L’interno del K-Yacht Tekno Line 90, che conferma l’estrema cura per i particolari e il ricercato design degli arredi della casa toscana, esalta spazi e luminosità, merito dell’adozione dell’ormai immancabile dinette face-to-face e della grande superficie vetrata. I divani contrapposti, dai cuscini ergonomici e trasformabili in frontemarcia supportati dagli anatomici sedili cabina girevoli, formano un ampio openspace servito dal tavolo a colonna centrale con piano a libro scorrevole e ampliabile. Il pavimento privo di dislivelli e il blocco cucina allineato, a L rovesciata, facilitano i disimpegni e l’accesso alle sedute.

Anche con il letto abbassato il living resta completamente fruibile, anzi i due ambienti sovrapposti beneficiano della grande finestra panoramica anteriore: il rivestimento di pareti e tetto in tessuto soft touch aumenta comfort e isolamento acustico. Il blocco cucina sottolinea la classe del veicolo con il suo piano in acrilico dal versatile lavello integrato: il doppio coperchio ne consente un utilizzo parziale aumentando altresì la superficie di appoggio, incrementata anche da una pratica prolunga laterale e da un tagliere in legno, scorrevole sul piano cottura a tre fuochi. Non mancano una vasca porta spezie e mensole varie, mentre la base offre una eccellente organizzazione di stivaggio: la colonna sulla parete opposta accoglie altri vani e il frigorifero da 145 litri.
Non è certo da meno la funzionalità del bagno, con i classici due vani separati che formano un pratico ambiente di disimpegno: in particolare il box doccia, con doccetta amovibile e grande soffione a soffitto, regala momenti di relax. La camera da letto coniuga lusso e comfort: il matrimoniale a penisola, facilmente accessibile sui due lati, è dotato di rete a doghe e materasso; lo stivaggio è assicurato dai due armadi e dal cassettone anteriore sotto il letto; le luci diffuse e i pannelli in ecopelle con le casse acustiche integrate a parete creano una piacevole atmosfera.