La caravan più piccola della gamma De Luxe si propone come una vera e propria tuttofare a un target di utenti eterogenei per età e per esigenze, ma in particolare alla coppia, con un abitacolo che offre disimpegni sempre agevoli e la possibilità di ottenere due ambienti separati.
La larga porta con finestra immette in un living accogliente e luminoso, la cui dinette longitudinale è facilmente accessibile grazie alla forma asimmetrica dell’ampio piano del tavolo. Le sedute, non molto larghe ma confortevoli, consentono di avere sempre a portata di mano il frigorifero a colonna Super Slim Tower da 150 litri (con cella freezer estraibile e ripo stiglio scorrevole alla base), i pensili dalle utili mensole e il capiente armadio appendiabiti a due ante. Sulla parete di coda il blocco cucina, compatto ed utilizzabile senza compromettere i disimpegni di bordo, mostra un’eccellente organizzazione con cassettiera a tutta altezza e ripostigli vari, anche chiusi da serrandina. Il piano di lavoro dispone di una ampia superficie di appoggio ampliabile grazie ai coperchi divisi del monoblocco in acciaio che integra fuochi e lavello: la mancanza della finestra e di una cappa aspirante è parzialmente compensata dal vicino oblò.
Un divisorio scorrevole provvede alla privacy della camera da letto con il matrimoniale longitudinale accessibile su due lati e il bagno a lato: la toilette separata è dotata di piatto doccia (l’intero kit per la doccia è invece fornito su richiesta) e il lavabo esterno consente un utilizzo indipendente. Il grande gavone sotto il letto è facilmente fruibile, anche tramite sportello esterno. Notevole lo sviluppo lineare dei pensili con le relative mensole e i ripiani anticaduta, assemblati in modo da consentirne la ventilazione a parete ed evitare formazione di condensa.
La linea delle caravan Hobby è ormai inconfondibile, caratterizzata com’è dai massicci montanti curvi più marcati nella parete anteriore e da un frontale molto elaborato e robusto grazie all’adozione di materiali poliuretanici e di altri montanti angolari di collegamento con le pareti, reso ancora più elegante in questa De Luxe 400 SFe dalla simmetria della finestra centrale. La caravan, come tradizione del marchio tedesco, è fornita con copritimone, ruotino con indicatore del carico sul gancio, ammortizzatori, giunto stabilizzatore e freni a regolazione automatica della Knott, indicatori di direzione e luce della veranda a led.
Guarda la gallery
