Il barbecue Weber Q2200

Dopo il successo dell’edizione 2021, a grande richiesta torna il nostro concorso al Salone del Camper di Parma. Allo stand di PleinAir e PleinAirClub ci saranno 54 premi, di cui 6 in palio ogni giorno. Per partecipare al concorso Apri & Vinci 2022 sarà necessario l'abbonamento alla rivista o avere la tessera del Club.
barbecue-Weber-Q2200-stand-concorso-Apri-e-Vinci-2022

Al Salone del Camper quest’anno si potranno vincere molti gadget per il tuo camper o la tua caravan, tra cui il barbecue Weber. Per partecipare al concorso Apri&Vinci 2022 e vincere uno dei 54 premi (di cui 6 nuovi ogni giorno), si dovranno seguire poche semplice mosse.

Ecco quali:

  • Presentati a una delle nostre 2 postazioni al Salone (stand C032 al pad.4 e stand D037 al pad.2).
  • Acquista o rinnova la tessera del PLEINAIRCLUB o l’abbonamento a PLEINAIR o presenta la ricevuta.
  • Pesca una chiave dal contenitore e prova ad aprire i 5 lucchetti corrispondenti alle 5 fasce di premi.
  • Se un lucchetto si apre, il premio indicato è subito tuo!
schema-premi-concorso-Apri-e-Vinci-2022
Tabella dei premi in palio

Il barbecue Weber Q2200

Di barbecue della Weber abbiamo già avuto modo di saggiarne le capacità come abbiamo detto in questo articolo. In generale si può ammettere che il barbecue per come lo conosciamo oggi nasce con Weber nel 1952. In quell’anno un uomo crea un barbecue sferico con un coperchio per mantenere la morbidezza delle grigliate. Da allora Weber ha dato vita a un universo ricco di esperienze dal sapore inconfondibile, continuando a migliorare i suoi apparecchi di cottura. Tra i migliori troviamo il barbecue a gas Q 2200 con stand: ce ne sono 3 in palio nel concorso!

barbecue-Weber-Q2200-stand-concorso-Apri-e-Vinci-2022
Barbecue Weber Q2200

La Weber

Nel 1952 George Stephen, assemblatore di piastre d’acciaio presso lo stabilimento Weber Brothers Metal Works, reinventa completamente l’idea di barbecue. Per sviluppare l’apparecchio di cottura perfetto, efficace in qualsiasi stagione, privo di pericoli e soprattutto capace di chiudere il becco alle folate di vento, inventa il nuovo barbecue: lo divide a metà, si serve della parte inferiore come braciere, l’attrezza con tre gambe perché sia stabile, e utilizza la parte superiore come coperchio.

Storia weber
Foto dall’archivio della Weber (Credit. https://www.weber.com/IT/it/azienda/la-saga-weber/weber-48979.html)

Da lì parte una cavalcata fino ai giorni nostri, passando dal barbecue Ranger nel 1965, l’Imperial Sequoia nel 1968, il Barrel Bar-B-Q nel 1972, il Summit Platinum nel 2002. Ogni nuova creazione Weber porta un tocco di stile e più convivialità in giardino, idee e sapori nella cucina all’aria aperta.

Nel corso degli anni, Weber ha anche sviluppato i propri accessori e combustibili per rendere l’esperienza del barbecue sempre più semplice, sicura e saporita. Ha persino creato un luogo dedicato alla cucina con il barbecue, la Grill Academy, per permettere a tutti di imparare a conoscerne le mille sfumature.

———————————-

Concorso a premi “APRI & VINCI 2022” promosso da Plein Air Service S.r.l

Valido dall’11/08/2022 al 18/09/2022. Montepremi complessivo € 8.535,33 IVA compresa.

Consulta il regolamento completo su www.pleinairclub.it/apri-vinci-2022-regolamento.

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag accessorio

cerca altri accessori

Scegli cosa cercare

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni