Il francese Challenger Mageo 119 EB è un veicolo di fascia medio-alta dalle soluzioni originali e funzionali per garantire spazio e comfort a coppie esigenti. E a un prezzo accessibile.
Scopriamo Challenger Mageo 119 EB
A prima vista sembrerebbe di essere al cospetto del solito semintegrale con basculante. Allo sguardo più attento e curioso il Challenger Mageo 119 EB rivela una singolare personalità. Caratterizzata da scelte progettuali e possibilità di utilizzo diverse dal monotono deja vu. Certo, la perplessità su lunghezza e target di destinazione restano. Ma con un ventaglio inconsueto di risposte e possibilità. Perché, teoricamente si tratta di un veicolo destinato ad una coppia.

Vivere a bordo
Ce lo lascia intendere senza mezzi termini il matrimoniale a penisola, con i due armadi laterali (uno appendiabiti e uno a ripiani). E soprattutto con toilette e doccia ben distinte ai suoi piedi.

Un lettone ben accessibile, non solo col supporto a doghe di legno ribaltabile, ma regolabile in altezza con l’esclusivo sistema elettrico Easy Bed. Ciò permette di sfruttare appieno il grande vano garage sottostante, con sportelloni asimmetrici.

La zona posteriore per la notte e i servizi
Un sistema a doppia porta rigida provvede ad isolare la zona notte e il bagno. Luminoso e ben fruibile malgrado il portasciugamani in posizione infelice. La doccia, in termoformato, può contare invece su un divisorio a pannelli in metacrilato traslucidi. Ed è dotata di oblò e pedana in legno.

La zona giorno
Malgrado il dispendio di spazio nella parte posteriore a vantaggio della coppia, l’abitacolo offre ancora molto a ospiti ed equipaggio. In primo luogo, un living ampio e luminosissimo, per almeno cinque persone. Dinette con panchetta (a scomparsa in marcia) e divano laterali, tavolo amovibile sui due assi e con colonna telescopica elettrica, mobiletto laterale con portatv a saliscendi in posizione eccellente. Elevato il livello di finiture, con accurati rivestimenti ambiente in tessuto pregiato e termoformati, illuminazione diffusa e a barre di led, ma il punto di forza è il grande finestrone apribile integrato nel cupolino.

Guarda le novità per la stagione 2025
Le soluzioni extra per la notte
L’ospitalità del Challenger Mageo 119 EB non finisce qui, visto che può mettere a disposizione altri tre confortevoli posti letto. Un singolo asimmetrico derivato dalla facile trasformazione della dinette. E un matrimoniale dal docile basculante di ampie dimensioni. L’altezza utile sotto il piano letto è di quasi 190 cm (sollevato, 122 cm la minima).

Dotazioni di Challenger Mageo 119 EB
La cucina è ben organizzata da poter tranquillamente soddisfare l’equipaggio numeroso ed esigente. Il blocco ad angolo dispone di un buon piano di lavoro, con elementi indipendenti e pattumiera incassati. Razionale lo stivaggio di stoviglie e vettovaglie, nei capienti cassettoni scorrevoli e nel frigo di grande capacità (190 litri).

Scopri la gamma Challenger
Accurata anche l’impiantistica, con l’illuminazione aggiuntiva segna passo e il riscaldamento affidato alla potente stufa da 6000 W a gasolio, utilizzabile quindi anche in marcia. La coibentazione del serbatoio acque grigie è solo su richiesta. Di serie sono invece le finestre Seitz, compresa quella panoramica in camera da letto e quella scorrevole sul lato destro che non interferisce con la porta (dotata di zanzariera).

La scheda del semintegrale Challenger Mageo 119 EB la trovi sul numero PA 631, febbraio 2025