Eriba Touring 430

Lanciata ben 67 anni fa, con le sue peculiarità tecniche esclusive e valide, Eriba Touring continua a mantenersi giovane e affascinante
Eriba Touring 430

IL VEICOLO

In numeri

Lanciata ben sessantasette anni fa, con le sue peculiarità tecniche esclusive e sempre valide, Eriba Touring continua a mantenersi giovane e affascinante

Eriba Touring

Ormai entrata a pieno titolo nella leggenda, la gamma di ribassate Touring Eriba prodotte da Hymer fin da lontano 1957 è un mito che non tramonterà mai. Non a caso è l’oggetto del desiderio sia di appassionati esperti che di giovani in cerca di avventura. Coppie o famiglie che siano, per ognuno c’è la giusta pianta.

Eriba Touring

Piccola caravan per grandi emozioni

Questa Eriba Touring 430 è destinata a due persone dinamiche, che prediligono spostamenti frequenti e veloci. La caratteristica di queste caravan è data infatti da dimensioni e pesi contenuti che, unitamente alla linea aerodinamica favorita non solo dal design ma anche dal tetto ribassato, comportano maneggevolezza e facilità di traino anche con motrici di potenza limitata.

Eriba Touring

Caratteristiche che concorrono alla sicurezza in marcia, unitamente al baricentro ribassato e a dispositivi quali il giunto stabilizzatore e i freni autoregolanti. La tradizionale struttura in alluminio della scocca garantisce un eccellente isolamento. Il tetto sollevabile è in vetroresina, con soffietto laterale in stoffa idrorepellente dotato di prese d’aria e zanzariere. Il colore della carrozzeria è ora disponibile, a richiesta, nelle tinte Nugget Gold, Tango Red e Harbour Blue.

Un raffinato abitacolo su misura

L’interno dalle tonalità chiare del legno richiama l’edizione speciale con tappezzerie e inserti coordinati. Classica la suddivisione degli ambienti, tutti ben organizzati e con spazi sfruttati al massimo. Così la dinette anteriore trasversale gode delle due finestre frontali panoramiche e può contare su ripostigli aperti e piani di appoggio supplementari. In coda il matrimoniale con rete sollevabile a doghe di legno nasconde un grande gavone con accesso dall’esterno (optional).

Eriba Touring


I servizi centrali soddisfano perfettamente le esigenze della coppia, con il bagno dotato di numerosi ripostigli e addirittura di finestra, ma che ovviamente utilizza una chiusura perimetrale estensibile per garantire un minimo di privacy. Molto capienti i pensili che si sviluppano sull’intero perimetro dell’abitacolo.

———————–

La scheda completa della caravan Eriba Touring 430 la trovi sul numero PA 615, novembre 2023. Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag caravan

cerca altri mezzi

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

GALLERIA

Foto e Video