Testato su un percorso misto che ha interessato autostrada, strade statali e provinciali, stretti tornanti e strade bianche, questo furgonato apripista della gamma Roller Team Livingstone ha dimostrato – come del resto era facile prevedere – di essere più dinamico, performante e risparmioso nei consumi, rispetto a gran parte degli allestimenti di stazza superiore.
Per chi non ha mai guidato la più recente versione del Fiat Ducato, saranno una piacevole scoperta la posizione di guida automobilistica, il comfort della cabina per il guidatore e per chi gli è accanto; merito della migliorata insonorizzazione e delle tante accortezze introdotte per rendere il viaggio più facile e sicuro.
Leggi anche: “Roller Team Livingstone 6 Advance”
l Livingstone dal canto suo offre altri due comodi posti frontemarcia – e naturalmente non solo questo – per rendere piacevoli e senza problemi viaggi e soste. Un camper facile e amichevole che coniuga una tenuta di strada e una guidabilità ottimali, al comportamento più dinamico col motore da 140 cv come nel modello provato. Viaggiando in due e volendo contenere la spesa, meglio lasciar perdere il tetto sollevabile. Promossa la disposizione interna e la qualità generale nonostante gli inevitabili risparmi sulla componentistica.
Se invece cerchiamo di più, basta sfogliare il vasto catalogo della gamma Livingstone e, finanze permettendo, le possibilità non mancano.
———————-
Tutte le schede tecniche di PleinAir sul Roller Team Livingstone 2 li puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati). Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!