Hymer Free 540 Blue Evolution

Un furgonato di fascia alta con tetto sollevabile e una completa fornitura accessoristica di base

IL VEICOLO

In numeri

Questo camper non può passare inosservato e non solo per suo look accattivante, dalla carrozzeria in tinta unica Blue Storm metallizzato e le raffinate finiture in nero opaco, guscio del tetto sollevabile compreso. Il Free 540 Blue Evolution nasce proprio diverso nei contenuti, perché si rivolge ad un target ben mirato: un utente che non bada al risparmio ma alla sostanza, che vuole un mezzo compatto ma con spazi adeguati e versatili per quattro persone, che ama l’avventura nel pieno rispetto delle norme e della sicurezza. Non è un caso che il veicolo sia allestito su un telaio da 35 q a pieno carico per una maggiore portata e con la più performante motorizzazione da 140 cv, dotata dei completi dispositivi di ausilio alla guida (ESC con Brake Assist, ABS, ASR, LAC, MSR, Hill Start Assist, Traction+, cruise control), del sistema di Infotainment con touchscreen da 7”, DAB e retrocamera, di cerchi in lega, climatizzatore e luci diurne a led.

L’abitacolo presenta una pianta tradizionale con arredi dalle superfici lucide color grigio-argento esaltate dal bianco dei piani e delle ante. Non mancano però soluzioni innovative, in particolare nel blocco cucina: l’armadio basso adiacente offre una sicura e utile superficie di appoggio mentre il frigorifero a compressore da 70 litri, con chiusura sui due lati, è posizionato sul fianco per un accesso agevole dalla dinette e dall’esterno. Si può fruire infatti del tavolo all’aperto, grazie anche alla veranda di serie color antracite e adatta all’utilizzo con tetto sollevabile. Per lo stivaggio, oltre al versatile vano di carico posteriore, ci sono pensili per tutta la lunghezza delle pareti, ma non in coda. La classica cappelliera aperta è un utile ripostiglio anche per chi occupa l’attico panoramico nel tetto a compasso, ambiente ideale per due bambini ma capace di accogliere anche due adulti grazie a un letto da 135×200 cm.

Qualche perplessità per il bagno, ridotto ai minimi termini. La chiusura a serrandina ne facilita l’accesso, è dotato di lavabo fisso ad angolo e di finestra, ma presuppone qualche compromesso nell’utilizzo da parte di adulti dalla corporatura robusta.

Guarda la gallery

hymer free 540 blue evolution abitacolo

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video