Auguri Dethleffs
Forte del know-how acquisito nella produzione per conto di altri marchi, i tecnici tedeschi hanno saputo coniugare un furgonato dall’impostazione tradizionale. Nuovi e originali i contenuti che riescono a posizionarlo in una fascia di prezzo molto interessante, considerando l’elevato livello qualitativo dell’allestimento. Ancora più appetibile perché comprende un pacchetto con molti accessori quali cerchi in lega da 16”, serbatoio da 90 litri, paraurti in tinta, griglia del radiatore e dei fari in nero, luci diurne a led, veranda, sedili Captains-Chair, finestra posteriore destra e in bagno, antenna DAB, predisposizioni impianti vari, illuminazione indiretta a led.
Linea classica ed elegante
La linea esterna del Dethleffs Globetrail 600 è quella classica, impreziosita dalla tonalità uniforme del frontale e dalle finestre a filo sulle pareti. Le finiture nere lo rendono particolarmente elegante, specie in questa versione color grigio Lanzarote. Anche aprendo i portelloni di coda tutto sembrerebbe scontato, con il garage che mostra un’elevata versatilità. La rete e il materasso sono naturalmente ribaltabili in tre sezioni, mentre la rimozione di una paratia libera un lungo corridoio di carico. Invece la base sul lato destro ci sorprende con un inedito cestello scorrevole a tutta altezza, dai tanti ripostigli utili ad alloggiare diversi accessori. Quella a sinistra evidenzia l’immancabile vano per le due grandi bombole di gas.
Open space
Se non fosse per la cappelliera tradizionale, che riteniamo comoda ma che ne comprime il volume, sembrerebbe di entrare in un vero e proprio open-space. Lo sguardo spazia infatti libero per l’assenza di elementi a tutta altezza e percepisce le accurate finiture grazie alla grande quantità di luce riflessa dalle chiare tonalità delle superfici. Il living classico, con sedute ergonomiche e tavolo dotato di prolunga orientabile, evidenzia dettagli come il rivestimento della parete, i faretti amovibili e il porta tv, i ripostigli ricavati nel pavimento rialzato.
Servizi integrati
La toilette, con l’ampia superficie di appoggio che integra il lavabo e il piatto doccia con doppio scarico, è dotata di finestra e oblò, tazza wc orientabile e ripostigli con anta scorrevole a specchio. Estremamente pratico il blocco cucina dal lungo piano di lavoro con il monoblocco a incasso in acciaio con due fuochi e lavello con coperchi separati in cristallo. Nella base sono alloggiati una cassettiera a tutta altezza e, sul fianco, il frigorifero a compressore da 84 litri con apertura a centottanta gradi. Ciò ne consente l’utilizzo anche dall’esterno.
Un abitacolo luminoso
Tanta la luce in camera da letto con le finestre sui tre lati e l’oblò che ne esaltano l’elevato spazio a disposizione. Un gradino ricavato nella paratia del garage facilita l’accesso al grande matrimoniale trasversale e asimmetrico, servito da mensole nei portelloni, faretti utilizzabili sui due lati e doppia presa usb. I pensili perimetrali, con illuminazione indiretta integrata, e il capiente guardaroba appendiabiti, sotto il supporto a doghe di legno, compensano ampiamente la mancanza di un armadio a colonna. Il riscaldamento è assicurato dalla stufa Truma Combi 4, alloggiata in posizione centrale sotto il divano della dinette. Nella gamma Globetrail è disponibile anche il più lungo modello 640 che offre la pianta con letti affiancati longitudinali.
————————————–
Trovi la scheda del Dethleffs Globetrail 600 – 90° Anniversario sul numero PA 597, aprile 2022
Tutte le news di PleinAir su camper, caravan e accessori le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone.
Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015. Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!