Un compatto su misura per la coppia itinerante che desidera un veicolo maneggevole e funzionale, dalle ricche dotazioni di serie senza dover investire cifre importanti: è Weinsberg CaraCompact 600 MEG Edition Pepper
Scopriamo Weinsberg CaraCompact 600 MEG Edition Pepper
Il CaraCompact si distingue per la sua larghezza ridotta, limitata a soli 220 cm. Questo comporta una guida più agevole pur senza pregiudicare disimpegni e praticità nella vita di bordo. Considerando anche il fatto che è destinato a sole due persone che possono fruire dei vari ambienti ben organizzati e confortevoli.

E che possono disporre di tanti accessori di serie in questa Edition Pepper proposta ad un prezzo veramente incredibile. Ciò grazie, almeno in parte, all’adozione della più conveniente meccanica Peugeot ma anche di una diversa strategia produttiva.

Le caratteristiche
Una situazione ottimale e sicura anche dal punto di vista dei pesi. Gravati si dalle dotazioni supplementari (che vanno ad incidere sulla portata effettiva) ma ampiamente dimensionati in relazione alla destinazione d’uso del veicolo.

La sua linea, malgrado la lunghezza, risulta snella e gradevole. Merito di una scocca dalle proporzioni più equilibrate rispetto alla gran parte dei semintegrali. E impreziosita dal raffinato cupolino rastremato dotato di finestra panoramica apribile.

Sulle pareti si nota, tra le varie aperture, lo sportello del gavone Easy Travel Box. Un vano che racchiude serbatoio, scarichi idrici e presa dell’energia elettrica. Un utile accorgimento che, unitamente alla coibentazione delle tubature e al serbatoio di recupero riscaldato, rende agevole l’utilizzo del veicolo (fornito con la potente stufa Combi 6) in condizioni climatiche difficili.

Gli interni di Weinsberg CaraCompact 600 MEG Edition Pepper
L’abitacolo, ben strutturato con pensili e cassapanche ventilati a evitare la formazione di condensa, offre un classico living con semidinette. Pur se ben organizzato però, vede penalizzati i passeggeri di statura più elevata. Sia a causa del pensile sovrastante, sia del tavolo scorrevole a parete, dotato di prolunga girevole sottopiano.

Compatti ma ben organizzati i servizi posti nella parte centrale. Il blocco cucina è dotato di piano cottura incassato ad angolo e prolunga a ribalta per aumentare la superficie di lavoro. Il frigorifero Dometic da 145 litri posto a fianco lascia libera l’intera base per lo stivaggio di vettovaglie e stoviglie.

Scopri il van per ogni percorso leggendo qui
Con la semplice adozione del lavabo scorrevole il bagno (dotato di wc Dometic con tazza girevole rivestita in ceramica) consente di avere un vano doccia fruibile separatamente, chiuso da ante a battente in metacrilato.

Una semplice tenda scorrevole plissettata isola invece la zona notte, dotata di una sola finestra laterale. Qui troviamo due ampi letti singoli utilizzabili a tutta larghezza anche trasversalmente.
Vuoi saperne di più sui mezzi Weinsberg? Clicca qui
Entrambi ospitano un armadio sotto la rete a doghe di legno, la cui capienza ridotta è compensata dai versatili ripostigli aperti a parete e dai pensili in coda con illuminazione integrata.

La scheda del semintegrale Weinsberg CaraCompact 600 MEG Edition Pepper la trovi sul numero PA 633, aprile 2025