Tra i più amati dagli italiani, Rimor Europeo 89 si veste di nuovo senza ripudiare la tradizione: un abitacolo sempre più raffinato e tecnologico al servizio degli equipaggi più numerosi.
Scopriamo Rimor Europeo 89
Si tratta di un mansardato con un disposizione tra le più versatili per nuclei familiari, grazie al living con doppia dinette classica. Entrambe trasformabili per ottenere letti supplementari. Quella singola, di lunghezza ridotta, funge anche da divano longitudinale.

Una Limited edition che si manifesta ben poco all’esterno. La scocca, a parte qualche dettaglio nelle serigrafie, mostra infatti di diverso solo le finestre Seitz. Due delle quali scorrevoli. Per il resto da segnalare la porta a vetro con zanzariera, i piedini di stazionamento, il vano servizi ricavato nella bandella, il portapacchi con scaletta, i due portelloni del garage a volume variabile.

Gli interni di Rimor Europeo 89 Limited edition
L’abitacolo evidenzia invece una radicale evoluzione dello stile, nel design e nei colori, ma anche funzionale. Nuove nella forma e nelle tappezzerie le sellerie, con sedute più consistenti ma schienali poco ergonomici. Nuovo il profilo e il rivestimento degli arredi in noce, con la struttura curva a rientrare dei pensili.

E le delicate ante chiare e lucide (prive di maniglia e con lineari inserti cromati), coordinate con sportelli e blocco cucina. Il tutto assume un particolare risalto grazie all’impianto di illuminazione diffusa a led. Con guide luminose perimetrali integrate sia nei pensili che nei sottopiani, sia nei montanti. I faretti con interruttore soft touch hanno funzione anche di luce di cortesia notturna. Associata ai segna passo blu del corridoio.
Leggi lo speciale sui camper familiari
Le zone per la notte
Da segnalare la larghezza di tutti i posti letto (si allarga anche la dinette trasformabile tramite il massiccio tavolo dal bordo in legno). Il matrimoniale in mansarda, su supporto sollevabile, ha rete a doghe di legno e termoventilazione, nuovo portaoggetti con faretti, una sola finestra.

I letti sovrapposti in coda hanno supporto rigido e bocchetta di riscaldamento in basso. In ogni caso la potenza della stufa, una Truma Combi 6, è adeguata alle dimensioni importanti del veicolo.

Servizi e cucina
I servizi centrali sono piuttosto compatti in rapporto alla consistenza dell’equipaggio. Classico il bagno con vano doccia separato da ante a battente. Il lavabo tondo in metacrilato, su piano di appoggio, non dispone di specchio, defilato nella parete opposta.

Il blocco cucina che emerge per design e luminosità, presenta ampi vani di stivaggio ma ben organizzati solo nel lungo pensile ad anta unica. La superficie di lavoro è supportata da utili ripostigli nel fianco laterale. Non mancano frigo a colonna con freezer e cappa aspirante. Tra le dotazioni di serie anche il serbatoio delle acque grigie coibentato.
