Torna in questa linea rinnovata una pianta di successo, Adria Coral A 660 SP. In una versione speciale dedicata al nostro mercato. Punto di incontro tra tecnica e raffinatezza moderne e la consolidata tradizione slovena in fatto di design e affidabilità.
Scopriamo Adria Coral A 660 SP
Una proposta interessante e controcorrente quella che viene da Novo Mesto. Proprio nel momento in cui tale tipologia può essere considerata una specie in via di estinzione. L’unico mansardato della nuova linea Coral punta, infatti, con argomenti forti sull’esclusiva clientela italiana. Che pone spazio e living, garage e letti fissi, servizi e dotazioni quali condizioni essenziali di scelta.

Adria Coral A 660 SP non passa inosservato per le dimensioni importanti e per il profilo geometrico. Entrambi sinonimo di abitabilità e comfort interni. Lo conferma la caratteristica mansarda, imponente e squadrata, che pure si raccorda elegantemente alla cabina. Del resto, tutta la scocca, rivestita in vetroresina, evidenzia un’elevata cura nelle finiture e nei dettagli. Paraurti bianco in tinta con le bandelle di alluminio, finestre Seitz (scorrevoli in corrispondenza dell’ingresso e in mansarda). Ancora, porta attrezzata con finestra e doppia chiusura, ampi portelloni di accesso al garage ribassato, specchio posteriore con spessi cantonali e gruppi ottici verticali integrati.

Leggi anche lo speciale sui camper per la famiglia
Gli interni
All’interno la collaudata disposizione con letto trasversale in coda e grande living si presenta in una veste elegante e completamente nuova. Pur conservando in buona parte l’ergonomico profilo degli arredi. Le ante bombate e la parete curva del bagno, tale da agevolare i disimpegni nella parte centrale del veicolo, contrastano con le linee regolari del blocco cucina ad angolo. Così come il bianco lucido di sportelli e piani stacca sullo scuro del rivestimento tipo legno.

La semidinette è supportata dal lungo divano laterale, trasformabile in seduta contromarcia per il quinto posto omologato. Nonché, tramite supporto estraibile a doghe di legno, in letto asimmetrico tramite l’abbassamento del tavolo su colonna telescopica.

Dormire a bordo di Adria Coral A 660 SP
Più ampio e confortevole il matrimoniale in mansarda, su piano scorrevole con materasso frazionato ed elevata altezza utile, con termoventilazione laterale.

Scopri la nuova versione di casa Adria
Identiche le dimensioni di quello posteriore. Facilmente accessibile tramite scalini contenitori, dispone di una sola finestra e di capienti pensili sulla parete di coda.

Cucina e servizi
La funzionalità dei servizi rappresenta un punto di forza del Coral A 660 SP. Il blocco cucina ad L è ben organizzato con capienti cassettiere di diversa profondità per uno stivaggio più razionale. Nel piano di lavoro oltre agli elementi ad incasso trova posto anche la pattumiera.

Il luminoso bagno mostra pregiati arredi in legno ma un piccolo lavabo tondo forse troppo relegato ad angolo. Mentre il vano doccia separato è interamente rivestito in abs.

Molto curati gli impianti che prevedono naturalmente il sistema di illuminazione completamente a led e numerosi cablaggi predisposti (tra cui antenna, pannello solare, retrocamera).