Sunlight 2024

Adventure Edition e Cliff 4x4 le proposte per il futuro di Sunlight che fa di affidabilità e carattere sportivo le sue punte di diamante

IL VEICOLO

In numeri

Adventure Edition e Cliff con quattro ruote motrici le proposte per il futuro della casa Sunlight che fa di affidabilità e carattere sportivo le sue punte di diamante

Sunlight: le novità comuni

I brand tedeschi non sono soliti stravolgere le gamme in maniera sostanziale nel breve periodo. Procedono per passi, consolidando quanto ottenuto e introducendo migliorie e aggiornamenti. Sunlight ha operato un restyling per i suoi veicoli volto a rafforzare e rendere ancora più caratterizzante la personalità del marchio.

Nuove colorazioni, bagni comfort ridisegnati e zone giorno ancora più preziose con l’adozione dei nuovi tessuti. Una striscia led è ora sistemata sulla spalliera delle dinette che diviene anche più accogliente grazie alle nuove sellerie.

tessera pleinairclub

Puntando sull’ottimo rapporto qualità prezzo un occhio di riguardo è volto anche agli arredi, rivisti, molto luminosi e con costruzione ancora più attenta. A caratterizzarli accenti nero opaco offerti da push lock, maniglie e appendiabiti. All’esterno troviamo ora sfumature grigie e nere oltre a un nuovo paraurti posteriore con luci a led che percorrono orizzontalmente lo specchio di coda.

Adventure Edition

Sunlinght Adventure Edition

Qui si concentrano le novità. Sono tre semintegrali per i quali è adottata la meccanica Ford Transit due litri da 130 cv. Cabina nera, cerchi in lega sempre neri e nuovo sistema di raccordo tra cupolino e scocca sono le principali caratteristiche. T670 S propone un living adatto a quattro persone che divengono cinque per gli altri due. In 699 cm di lunghezza (232 la larghezza per tutti) propone letti gemelli in coda e matrimoniale basculante sopra la dinette. Il bagno è di tipo Vario e la cucina a L.

Più lungo pur proponendo la stessa conformazione per la zona notte, il T680 porta la misura a 736 cm guadagnando la panca laterale nel living e la zona toilette con bagno e doccia passanti. Il T690 L invece, differisce dal precedente solo per l’area dedicata al riposo, in questo caso con matrimoniale centrale a penisola.

Cliff 590 4×4 Adventure Edition

Sunlight Cliff interno

Sempre su meccanica Ford Transit, questo van con la classica pianta che vede il matrimoniale trasversale in coda sotto i sei metri (598 cm), propone la trazione integrale servita da 170 cv di potenza. Anche qui il nero gioca un ruolo fondamentale per caratterizzare e sottolineare lo spirito sportivo e lo ritroviamo per la carrozzeria e i cerchi in lega.

Leggi anche Sunlight Cliff 540 RT Adventure Edition

Interessante il sistema di trazione Ford. Nei tratti tranquilli sono solo due le ruote che trasmettono coppia e potenza a terra, ma passa alla trazione integrale in maniera automatica (o manualmente) quando necessario.

———————–

Tutte le anticipazioni per la stagione 2024 le trovi sul numero PA 613, settembre 2023.

Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video