McLouis MC4 373

Dimensioni generose per il McLouis MC4 373, i cui ambienti separati garantiscono spazio e comfort a quattro persone
McLouis MC4 373

IL VEICOLO

In numeri

Dimensioni generose per la pianta tradizionale e versatile del McLouis MC4 373, i cui ambienti separati garantiscono spazio e comfort a quattro persone, rivisitata con il design e il carattere della nuova gamma 300

McLouis serie 300

Anche se il nome non è una novità la serie 300 è del tutto inedita in termini di contenuti. Sia dal punto di vista dell’estetica, peraltro accattivante, sia per gli aspetti tecnici e funzionali. Un’offerta di ben undici veicoli in totale, otto semintegrali MC4 e tre mansardati Glamys. La serie 300 va a riposizionarsi su un livello più elevato con prezzi competitivi per la fascia di appartenenza e in alternativa ad altre tipologie più trend.

McLouis MC4 373 pianta

Una struttura affidabile e raffinata

Ormai da tempo la scocca dei McLouis, più leggera ma al contempo robusta, è realizzata con tecnologie all’avanguardia e materiali compositi, in grado di assicurare un elevato isolamento termico e acustico. Non è un caso che il costruttore la garantisca per ben dieci anni contro le infiltrazioni. La serie 300 presenta un look moderno e molto personale grazie alle sue pareti nella tonalità grigio chiaro spezzata dalla dinamica grafica color antracite. Un delicato contrasto che si ripete anche all’interno del veicolo. Sulle fiancate spiccano le finestre Seitz nere a filo, il doppio portellone simmetrico del garage (riscaldato e dotato di presa elettrica), la luce esterna a led, la porta d’ingresso XL con finestra, zanzariera e gradino integrato.

Il bel frontale del McLouis MC4 373 è caratterizzato dal paraurti verniciato. E dall’armonico cupolino (la finestra panoramica è optional) che si raccorda perfettamente a montanti e tetto. Sobrio, con una linearità marcata dai contrasti di colore, lo specchio di coda il cui fascione dai gruppi ottici integrati rende più massiccio il paraurti che chiude la bianca fascia perimetrale di bandelle e passaruota.

Ambienti separati per la massima versatilità

McLouis MC4 373

L’interno accogliente e luminoso è caratterizzato dalla chiara tonalità degli arredi, spezzata da inserti scuri. Un contrasto armonioso e raffinato sottolineato dalle delicate curvature delle ante lucide dei pensili in contrapposizione al profilo lineare del mobilio. Dettagli quali il piano di lavoro antigraffio della cucina o il pavimento tipo legno, le delicate tappezzerie o il rivestimento in tessuto sotto il basculante, sono tutti elementi di pregio normalmente riservati a gamme di fascia superiore.

Leggi anche 5 modelli di semintegrali compatti per la coppia dinamica

McLouis MC4 373: saliamo a bordo

La zona giorno offre un grande living con dinette a L e divanetto laterale, capace di ospitare comodamente almeno cinque persone. Il tavolo centrale a colonna telescopica è dotato di piano traslabile per facilitare il passaggio. Il grande skyroof apribile nel cupolino (optional) rende l’ambiente ancora più confortevole.

McLouis MC4 373

Molto utile il giro mensola perimetrale. Si aggiunge ad altri vani portaoggetti laterali a disposizione del basculante sovrastante, di larghezza asimmetrica e ad azionamento elettrico. La versatile camera posteriore, con i due lunghi letti singoli, fruibili in maniera indipendente. Oppure uniti a formare un matrimoniale a tutta larghezza, offre un eccellente livello di privacy grazie alla netta divisione con tenda plissettata e porta rigida a doppia funzione della toilette.

Lo stesso bagno trasversale, con vano separato per la doccia, costituisce una zona di separazione e disimpegno, utile come spogliatoio. Gli armadi ricavati sotto i letti adiacenti sono di facile accesso sia tramite sportelli laterali che grazie al totale sollevamento delle reti a doghe.

Cucina e servizi a bordo del McLouis MC4 373

Il blocco cucina a L ha una buona superficie di lavoro. Questa è resa più versatile dal coperchio in cristallo del piano cottura a due fuochi, e vani di stivaggio ben sfruttati tutti dotati di ripiani, pensile compreso. Non mancano un cassetto portaposate interno e una mensola portaspezie. Sulla parete opposta il frigorifero trivalente ha un volume utile di 137 litri.

Il box doccia, chiuso da ante a battente, è provvisto di doppio scarico, asta regolabile, barra appendi abiti. Il bagno, pur senza finestra, risulta luminoso e funzionale. Il lavabo incassato su lungo piano di appoggio può fruire del pratico specchio a tutta altezza. La tazza orientabile dispone di spazio a sufficienza, diversi i ripostigli chiusi e le mensole.

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video