LMC Tourer Lift H 630

Solide argomentazioni costruttive abbinate ad un design attuale e funzionale caratterizzano LMC Tourer Lift H 630

IL VEICOLO

In numeri

Solide argomentazioni costruttive abbinate ad un design attuale e funzionale caratterizzano LMC Tourer Lift H 630. L’abitabilità per 2 o 4 persone è garantita grazie al basculante e al matrimoniale longitudinale con toilette confinante

Il marchio e le novità

Storico marchio tedesco del gruppo Hymer, LMC prosegue la sua opera di rinnovamento. Allo stesso tempo di inserimento di caravan e motorizzati nel mercato italiano avviato un anno fa. Per qualità e dotazioni tutta la produzione si spalma in fascia media, con prodotti d’ingresso come la serie dei semintegrali Tourer e Tourer Lift con basculante, posizionati un gradino sotto ai semintegrali Cruiser senza basculante, dal design più elaborato.

LMC Tourer Lift H 630

LMC Tourer Lift H 630

Il Tourer Lift H630 di LMC è facilmente riconoscibile rispetto ai quattro Tourer per il rialzo del tetto sul fronte. Niente a che vedere con una mansarda, ma quanto basta per occultare il letto basculante nel soffitto. Senza ridurre l’altezza interna (198 cm). Contenuta anche l’altezza esterna (280 cm) che nei Tourer scende di 11 cm.


La meccanica di base per il Tourer Lift H630 è quella del Citroën Jumper con carreggiata allargata o in opzione il Fiat Ducato. La cellula abitativa, completamente avvolta in vetroresina e supportata da dodici anni di garanzia anti-infiltrazioni, ha elementi qualificanti come il paraurti posteriore in aggetto che integra la fanaleria.

O la porta larga 70 cm con scalino interno, finestra fissa, pattumiera, luce veranda e zanzariera. Quest’ultima è inserita nel consistente pacchetto dedicato a questa serie che è consigliabile preventivare come spesa aggiuntiva al prezzo di listino.

Leggi anche 5 modelli di semintegrali compatti per la coppia dinamica

Ambiente moderno, luminoso e funzionale: LMC Tourer Lift H 630

Questo intramontabile layout dagli ampi spazi senza interruzioni è stato reso attuale e ancora più accogliente grazie a un piacevole design lineare dai sobri colori. Lungo 699 cm e largo 232, LMC Tourer Lift H630 ha in coda un letto longitudinale alla francese con toilette laterale. Al centro armadi, ingresso e cucina e sul fronte una semidinette frontemarcia affiancata da tavolo ampliabile ancorato a parete, divanetto laterale e sedili girevoli in cabina. A tetto scende elettricamente un secondo matrimoniale posizionato trasversalmente.

banner tessera PLEINAIRCLUB e PleinAir Digitale

Data per scontata la presenza del pacchetto dedicato e dei relativi componenti, il living è particolarmente luminoso e accogliente con skyroof nel cupolino, ampia finestra laterale e comode sedute. Aggiungendo tra parete e tavolo una prolunga, durante le soste è possibile pranzare comodamente in quattro o rendere questa zona più ospitale se siamo in cinque.

Abbelliscono il tutto i pensili lineari dalla grande capacità, le tasche portaoggetti in cabina e la luce a led diffusa riproposta anche in cucina e nella zona notte.

LMC Tourer Lift H 630

Spazio a volontà

La zona centrale ha numerosi vani per lo stivaggio a partire dal blocco cucina con piano di lavoro corredato di tre fuochi e lavello monocomando. Non mancano cassetti e sportelli e pensili a parete. Lateralmente un armadio a due ante con ripiani interni, utile anche come ulteriore piano d’appoggio.

Fronteggiante, di lato al frigorifero a colonna, un secondo armadio dedicato ai capi appesi. Il bagno di forma allungata è adeguatamente dimensionato. Ha il box doccia addossato alla parete posteriore separato da una paretina scorrevole ed è dotato di oblò con appenderia, doccetta con scorrevole a parete, wc con tazza orientabile, mobile lavabo con ripiano laterale, pensile specchiera, vani e tasche portaoggetti. Ulteriore spazio di stivaggio sotto ai due matrimoniali.

LMC Tourer Lift H 630

Per il riposo e per il carico a bordo di LMC Tourer Lift H 630

Di dimensioni standard per questa pianta il letto in coda che si restringe ai piedi, cosa che non avviene – come invece spesso accade – per quello basculante. Il primo, grazie a 2 pistoni idraulici, si solleva lateralmente per accedere ad un ripiano e al vano garage. Mentre il basculante grazie all’incasso a tetto ha pensili maggiorati. Si solleva anche il piano della cassapanca della semidinette che ha un vano sottostante completamente agibile.

LMC Tourer Lift H 630

Discreta cubatura anche per il gavone agibile da uno sportello posizionato sulla fiancata destra che corrisponde alla zona posteriore del matrimoniale. Non è un maxi garage, ma può contenere attrezzature da sci nel piano ribassato prolungato o una coppia di bici pieghevoli o di monopattini.

LMC Tourer Lift H 630

Mentre per il trasporto di biciclette standard occorre preventivare una struttura esterna per la parete posteriore. Senza riserve l’impiantistica che di serie – e non è consuetudine – ha la batteria cellula da 95 Ah. Tipicamente di scuola tedesca la pompa tandem a immersione, lodevole il serbatoio antigelo dell’acqua ispezionabile da una botola a pavimento adiacente a una seconda botola stivabile.

———————–

La scheda completa del semintegrale LMC Tourer Lift H 630la trovi sul numero PA 615, novembre 2023. Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video