Autostar Performance P650LT Lift

Compatto nelle dimensioni, accogliente per l’equilibrata disposizione interna studiata per la coppia, l’ultimo arrivato tra i semintegrali Performance è un condensato di accortezze che migliorano la qualità della vita a bordo
Autostar Performance P650LT Lift

IL VEICOLO

In numeri

Compatta abitabilità

Per dimensioni il nuovo Autostar Performance P650LT Lift è il più corto della serie, ma non per questo con ridotta abitabilità. Il merito è della riuscita distribuzione interna che ottimizza il collaudato schema abitativo con matrimoniale trasversale in coda, servizi al centro e living sul fronte. Nelle soste i due sedili in cabina girevoli, la semidinette frontemarcia e lo strapuntino con seduta a ribalta posizionato di lato alla porta d’ingresso, consentono di riunire intorno al tavolo con prolunga ancorato a parete anche cinque persone. In viaggio i posti regolamentari scendono a quattro e per il riposo a due-tre, con un unico matrimoniale sempre pronto. È possibile ospitare occasionalmente una terza persona dalla trasformazione del living con opportune prolunghe.

Tutto al suo posto

Il blocco cucina lineare ha un ampio piano di lavoro assistito da una ribaltina laterale, due fuochi ben distanziati e lavello inox con monocomando. All’insegna della funzionalità i vani di stivaggio con due ampie cassettiere sul fronte, pensile con due ante a più ripiani e ribaltina laterale porta bottiglie. Utili il portaspezie a parete e i due vani sopra e sotto l’adiacente frigorifero da ben 175 litri con congelatore separato. Di fronte il bagno che riunisce a pavimento il box doccia di adeguate dimensioni separabile da antine in metacrilato, il mobile lavabo e il wc nautico con tazza orientabile. A parete pensile e specchiera e a tetto l’oblò per il ricambio dell’aria.

Zona notte

Aprendo completamente la porta della toilette è possibile isolare la zona notte che, oltre al matrimoniale trasversale dotato di saliscendi agibile dal garage, comprende l’armadio per i capi appesi e due scalini fissi per la normale salita. Una scaletta in alluminio amovibile interviene quando invece il letto è rialzato. Apprezzabile il mini comodino dotato di doppia presa usb e ribaltina per riporre piccoli oggetti. Non mancano poi luci di lettura, due finestre (laterale e sulla parete posteriore) e oblò a tetto. Per lo stivaggio in camera, oltre all’armadio e ai pensili, c’è un ulteriore vano totalmente agibile sollevando una parte del letto. Mentre nel living l’assenza del basculante ha lasciato il posto a ulteriori e capienti pensili. Ricordiamo che il terzo posto letto si ottiene dalla semidinette aggiungendo cuscini e una prolunga riposta nel garage.

Spazi di stivaggio

Nel garage con altezza variabile da 75 a 95 cm dell’Autostar Performance P650LT Lift troviamo due pratici sportelli per controllare sia la stufa Truma Combi da 4000 W con quadro di comando CP Plus, che la centrale elettrica della cellula. Sempre nel garage da segnalare il pavimento rivestito in Bedliner, un materiale antiscivolo molto resistente nel tempo, i due binari in alluminio con anelli per il fissaggio del carico, le prese elettriche a 12 e 220 V, l’illuminazione a led. All’interno dell’abitacolo, dietro la cabina, troviamo una botola dedicata sempre all’impianto elettrico, doppia presa usb sia nel living che in camera, predisposizione tv e ulteriori prese a 12 e 220 V. Comodo il vano portabombole con slitta estraibile Easy che semplifica la movimentazione.

—————————————

Trovi la scheda dell’Autostar Performance P650LT Lift sul numero PA 594, gennaio 2022

Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutte le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Hobby Ontour Van 600 FT

Hobby Ontour Van 600 FT

Hobby Ontour Van 600 FT, coniuga la più classica delle disposizioni con un sapiente sfruttamento degli spazi e funzionalità dei