Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90

Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90 si ripresenta ancora più ricco nella dotazione e con tangibili perfezionamenti
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90

IL VEICOLO

In numeri

Ben collaudato per tipologia costruttiva, impiantistica e disposizione interna, Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90 si ripresenta ancora più ricco nella dotazione e con tangibili perfezionamenti

Il motorhome Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90

Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90 piantina

Come prima, più di prima, il K-Yacht Tekno Line 90 in versione 2024 esalta ulterior­mente le pluriennali doti apprezzate dai molti sostenitori del marchio to­scano. Punti fermi il collaudato abbi­namento tra la meccanica Fiat Ducato da 140 cv e il telaio ribassato AL-KO. Così come l’indovinata disposizione interna che in 747 cm propone una camera padronale con matrimoniale a penisola e bagno passante. E, a se­guire, cucina, ingresso e sul fronte il living con due divani fronteggianti, tavolo al centro e poltrone girevo­li di cabina.

Dal soffitto discende il matrimoniale basculante senza intral­ciare il soggiorno. In pratica un mo­torhome generosamente confortevo­le viaggiando in due, ma con ampi spazi anche per equipaggi di quattro persone. Il tutto condito da design e tecnica costruttiva di qualità.

Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90 living

Meno peso, più comfort e funzionalità

Partendo dall’esterno, dal forte ca­rattere, sono bene evidenti le nuove fi­nestre flat dalla minima sporgenza, in­serite sulle nuove pareti in vetroresina dal minore peso specifico (circa 1.5 g/cm³) rispetto all’alluminio (2.7 g/cm³).

La scocca adesso è completamente avvolta con rivestimento interno ed esterno in vetroresina, coibentazio­ne in polistirene estruso, struttura peri­metrale e rinforzi interni in resina com­posita. Sempre per ottimizzare i pesi, le bandelle sottoscocca non sono più in alluminio ma in abs (1,06 g/cm³). Restando all’esterno, troviamo nuove maniglie a incasso che non sporgono e nel frontale i fari full led e i fendi­nebbia di serie.

Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90

Convivialità e benessere

L’interno nella versione 2024 sot­tolinea ulteriormente l’appartenenza al segmento alto di gamma con nuo­ve accortezze. Per esempio i mobili, ora più rifiniti e protetti da un nuovo spessore a vista di 2 mm. Nella zona anteriore l’ampio e luminoso living può riunire nelle soste anche sei persone intorno al tavolo scorrevole che si apre a libro. Mentre in viaggio i divani contrapposti si trasformano in due posti fronte marcia.

Tra i tanti dettagli che personalizzano i K-Yacht Tekno Line segnaliamo la porta ca­bina, che ora è in colore coordinato al cruscotto. All’insegna della funzio­nalità, l’elegante blocco cucina ha pratici vani per lo stivaggio, il lavello e l’erogatore monocomando occulta­bili da un coperchio sdoppiabile e il piano cottura con tre fuochi. Un ta­gliere in legno è utilizzabile sul piano cucina o all’occorrenza come men­sola laterale per l’adiacente divano. Nuovo il vano per la macchina da caffè integrato nel portarotolo a pa­rete. Adiacente alla porta d’ingresso il nuovo frigorifero a compressore da 174 litri, con sottostante vano freezer.

Servizi e zona notte

Dimensioni adeguate anche per box doccia e toilette. Il primo, ben isolato e accessoriato, è rivestito in le­gno nello stile di un centro benessere e la toilette fronteggiante è comple­ta di tutto l’occorrente. Con ospiti a bordo la privacy è sempre garantita grazie alla nuova parete scorrevole ad anta singola della camera e dalla porta del bagno che aperta a 90 gra­di isola la toilette dalla zona giorno.

banner tessera PLEINAIRCLUB e PleinAir Digitale

La pedana posteriore rialzata è stata allungata verso la cucina in modo da avere bagno e zona notte su un unico livello. Il letto in questa nuova versione ha una curvatura più morbi­da nella pediera che di fatto allunga i laterali di circa 10 cm.

Leggi anche Mobilvetta Kea P85

Stivaggio e impiantistica facili da usare a bordo del Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90

Restando nella camera posterio­re, sempre utili i due armadi che incorniciano il letto, i pensili sopra la testiera con specchio e la base del matrimoniale con rete a doghe e materasso con vano di stivaggio sot­tostante e due cassetti sul fronte. Na­turalmente il piatto forte è il grande garage riscaldato e illuminato agibile su due lati (117×87/72 cm) arricchi­to da numerosi punti di ancoraggio, due griglie di scarico nel pavimento impermeabile e sportelli d’ispezio­ne e stoccaggio.

Se non bastasse, il doppio pavimento riscaldato, oltre ad accogliere impianti e serbatoi, ha vari rispostigli, un gavone passante e botole a pavimento. Nell’impiantisti­ca, tra le new entry il Truma Inet X System che permette di controllare i parametri del camper e imposta il funzionamento dei principali servi­zi tramite smartphone. E ancora il sistema integrato per la gestione di un’eventuale seconda batteria servizi – quasi indispensabile con il frigo a compressore – e il Teknibox all’inter­no della cellula abitativa che sempli­fica il controllo dell’impianto elettri­co, mentre la gestione delle utenze di bordo è affidata alla completa centra­lina digitale.

———————–

La scheda completa del motorhome Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90 la trovi sul numero PA 615, novembre 2023.

Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista cartacea (11 numeri all’anno) o su quella digitale tramite pc, tablet o smartphone, e hai anche a disposizione gli inserti speciali e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

QUI TUTTE LE INFO PER GLI ABBONAMENTI!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video