Hymer B-MC I 690

Meccanica Sprinter, telaio SLC, doppio pavimento e comfort: questo è Hymer B-MC I 690. Il tutto racchiuso in una elegante scocca di qualità
Hymer B-MC I 690

IL VEICOLO

In numeri

Meccanica Sprinter, telaio SLC, doppio pavimento e comfort per quattro persone, questo è Hymer B-MC I 690. Il tutto racchiuso in una scocca di qualità con linee moderne ed eleganti

Scopriamo Hymer B-MC I 690

Hymer B-MC I 690

Il motorhome è la gamma di veicoli che forse rappresenta al meglio il marchio Hymer. Qui la casa di Bad Waldsee concentra tutto il suo know-how e propone veicoli sempre all’avanguardia. Un esempio è la linea B-Klasse Modern Comfort della quale il modello I 690 è il mezzo di punta.

Un telaio leggero

Lungo poco meno di sette metri e mezzo, grazie alla raffinata tecnica costruttiva e all’adozione del telaio SLC (Super Light Chassis) di casa Hymer, permette di ottenere quattro posti omologati in viaggio anche con la versione pensata per la patente B. Naturalmente, quando possibile, il consiglio è di rivolgersi ai telai omologati a 3.880 o 4.500 kg (415 e 417 Cdi), magari con potenza di 170 cv.

Questo non solo per godere al meglio della prestigiosa meccanica Mercedes Sprinter. Soprattutto per ampliare al massimo la portata utile e viaggiare tranquilli con carico e accessoristica installata. I diversi pacchetti disponibili, inoltre, consentono l’adozione del cambio automatico a nove rapporti (linea di equipaggiamento Plus o Premium) che non è però acquistabile singolarmente.

Interni moderni e raffinati

Hymer B-MC I 690

La dotazione di serie è comunque ampia e comprende, ad esempio, il climatizzatore semiautomatico TempMatik, il Cruise Control, il volante multifunzione, il freno di stazionamento elettrico e le sospensioni anteriori rinforzate. Interessanti anche le disponibilità idriche permesse proprio dal telaio SLC che vedono 180 litri di acqua potabile e 150 per lo scarico.

banner abbonamenti PA

Da citare anche la scocca realizzata con il sistema Pual e il parabrezza ottimizzato per la massima visuale possibile. La pianta invece, è quella con letto matrimoniale a penisola in coda, basculante anteriore e dinette avanzata. Cucina a L e bagno con doccia contrapposta in configurazione passante completano il layout. Apprezzabile lo studio dell’ergonomia. Grazie alle forme trapezoidali del blocco dinette/cucina, dei vani toilette e doccia, consentono linee che non interrompono lo sguardo che corre lungo tutto il veicolo amplificando al sensazione di spazio.

———————–

La scheda completa del motorhome Hymer B-MC I 690 la trovi sul numero PA 615, novembre 2023. Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video