Carthago Chic e-line I 51 QB

Un grande motorhome dalle linee moderne e con un pregevole interno, si distingue per la meccanica Mercedes con telaio Al-Ko.

IL VEICOLO

In numeri

Il motorhome Chic e-line è il modello più rappresentativo della tedesca Carthago: il recente rinnovamento ha coinvolto l’esterno e l’interno, ma anche la base meccanica, perché ai modelli su Fiat vengono affiancate le nuove versioni su meccanica Mercedes. Particolarmente interessante lo Chic e-line I 51 QB, un camper che con i suoi 8 metri di lunghezza garantisce ampi spazi interni e un’ottima capacità di stivaggio. Viene allestito su Mercedes Sprinter a trazione anteriore, con il telaio extra serie ribassato Al-Ko che assicura una buona stabilità di marcia, ma anche la possibilità di sfruttare il ribassamento per creare un vero doppio pavimento. Il motore più indicato è il 2.2 CDI da 177 cv e chi desidera il massimo comfort di guida non può fare a meno del sofisticato cambio automatico 9-G Tronic.
Tutto nuovo il frontale, con la grande calandra a lamelle orizzontali e i fari full-LED che migliorano la visibilità notturna. Una visibilità che è sempre ottimale grazie al parabrezza panoramico conformato ad hoc per aumentare la distanza percepibile dal conducente. Sulle fiancate del veicolo i numerosi sportelli permettono di accedere al garage posteriore e ai gavoni sottoscocca, anche di tipo passante. Viene confermata la tecnica costruttiva, vanto della casa di Aulendorf, con doppio pavimento di forte spessore e scocca realizzata con pannelli a doppia lastra di alluminio (lato esterno e lato abitacolo) con isolante interno RTM ad alte prestazioni. La cellula abitativa non è solo ben isolata termicamente, ma anche riscaldata alla perfezione grazie alla stufa Alde a radiatori.

Per l’impiantistica, segnaliamo anche il serbatoio delle acque chiare da 235 litri e le due batterie da 80 Ah. D’effetto l’arredo interno, con la cucina dalle forme sinuose, il piano in Corian e la chiusura centralizzata degli sportelli. La camera posteriore, con il comodo letto centrale, ingloba il bagno con la cabina doccia indipendente. Al di là di quello che si vede, sono i particolari a fare la differenza: i vani a pozzetto nel doppio pavimento, l’armadio scorrevole vicino al frigorifero, la scarpiera estraibile sotto la dinette e l’asta appendiabiti che esce automaticamente dagli armadi. Lo Chic e-line I 51 QB esiste anche in versione DA, con doppio assale posteriore: cambiano solo la portata e il prezzo.

Guarda la gallery

carthago chic e-line I 51 qb living

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Sunlight Cliff 600

Sunlight Cliff 600

Sunlight Cliff 600. Rivisitato secondo le più moderne tendenze, è il veicolo ideale per coppie che guardano all’essenziale

GALLERIA

Foto e Video