Etrusco A 7300 DB

Etrusco A 7300 DB è un mansardato con pianta a sviluppo lineare, razionalmente suddivisa, con attenzione ad abitabilità e spazi di carico
Etrusco A 7300 DB in sosta

IL VEICOLO

In numeri

Una pianta con sviluppo lineare, quella di Etrusco A 7300 DB, razionalmente suddivisa, con attenzione ad abitabilità e spazi di carico.

I veicoli per la famiglia ed Etrusco A 7300 DB

Spesso il concetto di veicolo familiare ci riporta all’idea di un mezzo arredato in modo spartano e senza troppa attenzione. Ecco allora che Etrusco, con la sua gamma composta da due mansardati, rompe con decisione questo schema proponendo colori naturali e moderni.

L’offerta

I mezzi proposti da Etrusco differiscono tra loro solo per la zona notte con matrimoniale trasversale sul veicolo di questa scheda, mentre il castello completa il più compatto A 6600 BB. Pareti grigio tortora si affiancano a strutture bianche e ante dalle essenze scure.

Etrusco A 7300 DB piantina

Profili e maniglie satinate impreziosiscono ulteriormente il tutto. Sono le tappezzerie, disponibili in tre varianti, a permettere un’ulteriore personalizzazione in base ai propri gusti (in foto la versione Aosta). O, ancora, si può ordinare la versione Type X con il bianco a farla da padrone.

Pianta e dotazioni

La presenza del matrimoniale trasversale suggerisce la disponibilità di un grande gavone garage. Illuminato e riscaldato, è dotato anche di barre per fissare il carico. Unico punto di miglioramento la presenza di un portellone di dimensioni ridotte sul lato sinistro.

Spostandoci all’interno la disposizione si mostra razionale con linee che non si interrompono correndo dalla cabina al fondo. La dinette è di tipo classico con doppia panca per quattro persone e tavolo ancorato a parete.

Guarda anche il modello Etrusco T6.9 SF

La generosa mansarda con piano sollevabile si mostra solo un po’ spoglia. Una finestra è presente sul lato destro mentre, a sinistra, delle tasche o altri suppellettili avrebbero giovato a funzionalità ed estetica. Bene la cucina, lineare, che grazie al posizionamento di fornelli e lavello lascia parecchio spazio sul piano di lavoro. Accanto troviamo il blocco armadi che ospita anche il frigorifero a colonna.

A seguire, dietro la dinette, la toilette si mostra con doccia separata con porte rigide, armadietto che sostiene il lavabo e specchio a parete. Anche qui si potrebbe arricchire l’ambiente ad esempio con un pensile. Ampio e rifinito invece l’angolo per la notte, con matrimoniale che mostra la parete posteriore imbottita e con pensili. L’accesso è assicurato per mezzo di una scaletta amovibile, soluzione che permette di realizzare un’apertura per accedere al gavone dall’interno.

———————–

La scheda completa del mansardato Etrusco A 7300 DB la trovi sul numero PA 606, gennaio 2023.

Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutte le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Hobby Ontour Van 600 FT

Hobby Ontour Van 600 FT

Hobby Ontour Van 600 FT, coniuga la più classica delle disposizioni con un sapiente sfruttamento degli spazi e funzionalità dei

GALLERIA

Foto e Video