Malibu 2024

Malibu presenta in esclusiva per il mercato italiano, un autocaravan su Fiat ribassato o Mercedes entrambi su telaio ribassato AL-KO
Malibu

IL VEICOLO

In numeri

Il marchio tedesco Malibu, già celebre per i suoi lussuosi van mette a catalogo, in esclusiva per il mercato italiano, un autocaravan su Fiat ribassato o Mercedes con telaio AL-KO

Malibu per il 2024

Il brand del gruppo Carthago, forte del know-how della casa madre, insegue livelli tecnici e qualitativi sempre più elevati proponendo veicoli di fascia alta che nulla hanno da invidiare in fatto di eleganza, comfort e affidabilità ai più blasonati parenti.

Tutto questo a prezzi sensibilmente più bassi. Fino ad oggi l’intera produzione Malibu era impostata sul Ducato con classico telaio ribassato, ora un modello inedito viene presentato sul mercato italiano anche su Sprinter con telaio AL-KO.

Si tratta del Malibu 450 RB LE, disponibile in entrambe le tipologie semin-tegrale e integrale: un’opportunità per tutti gli estimatori della meccanica Mercedes ma che non possono eccedere i limiti dei 35 quintali di massa a pieno carico in quanto possessori della sola patente B. Infatti il nuovo Malibu è realizzato con la collaudata tecnologia Carthago atta a contenere il peso finale pur senza compromessi in termini di qualità e robustezza.

banner abbonamenti PA

T/I 450 rb le

Malibu

Lungo circa sette metri, adotta caratteri tipici della fascia alta Liner Carthago ed esprime una personalità tale da potersi atteggiare a veicolo di punta del brand. Intanto dal punto di vista tecnico, con il suo doppio pavimento dove sono ricavati ampi gavoni, il profilo arrotondato della collaudata scocca, l’efficienza dell’isolamento, i preziosi dettagli della carrozzeria sulla quale spicca il design del nuovissimo specchio di coda caratterizzato da delicati montanti asimmetrici angolari che integrano i gruppi ottici verticali. Le versioni semintegrali possono essere inoltre richieste con la cabina verniciata in nero metallizzato.

L’abitacolo conferma la sua vocazione per comfort ed eleganza, con i letti gemelli lunghi due metri che nascondono armadi facilmente accessibili sia dall’alto sia da ante laterali, la versatilità del vano toilette con box doccia separato utilizzabile come zona di disimpegno, il living accogliente per cinque persone e il blocco cucina dalle forme ergonomiche e superfici antigraffio, il pavimento privo di dislivelli. A richiesta sia il Ducato che lo Sprinter possono essere forniti con le motorizzazioni più performanti (rispettivamente 180 e 190 cv) e cambio automatico a nove rapporti.

Il catalogo Malibu 2024

Invariata il resto della gamma Malibu autocaravan, tranne che in piccoli dettagli interni, proposta nell’allestimento speciale Touring con una ricca dotazione di serie con un sensibile risparmio sul prezzo finale. Per quanto riguarda i prestigiosi furgonati, tutti i Malibu Van sono ora disponibili nella variante family-for-4 con tetto sollevabile esclusivo, di costruzione leggera ma robusta con rivestimento esterno in vetroresina anti-grandine.

Malibu

———————–

Tutte le anticipazioni per la stagione 2024 le trovi sul numero PA 613, settembre 2023.

Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video