Chausson 2024

Il produttore francese Chausson affronta la stagione 2024 rinnovando le sue gamme con nuove idee, linee e meccaniche
Chaussson

IL VEICOLO

In numeri

Il produttore francese Chausson affronta la stagione 2024 rinnovando le sue gamme con nuove idee,
linee e meccaniche

Le novità di casa Chausson

Uno dei brand che maggiormente scuote il mercato è senza dubbio Chausson. Ogni stagione, o quasi, presenta innovazioni sia in termini pratici che di filosofia d’utilizzo. Attento al mercato, talvolta anticipa, altre disegna o ancora cavalca le tendenze interpretandole con lo Chausson style. Non da meno, le anticipazioni ci hanno svelato quattro novità (una delle quali, X650, già presentata sullo scorso numero) e una scelta davvero ampia in tema meccaniche. Peugeot, Fiat, Ford e Renault equipaggeranno van e profilati mentre, per i motorhome e i mansardati occorrerà attendere ancora un po’.

banner abbonamenti PA

X650

Come il fratello minore X550 è stato rivisto anche internamente e sfrutta la zona posteriore in maniera modulare. Un sistema elettrico permette di trasformare il vano di carico anche in ampio armadio per gli indumenti.

Chausson Etape Line

È la nuova gamma di veicoli profilati lanciata per la stagione che inizia con i saloni estivi. Due le proposte. Il primo modello, 650, lungo 639 cm mostra la pianta che ultimamente sta acquisendo sempre più sostenitori, ovvero quella con letto saliscendi sopra il living face-to-face e, in coda, sala da bagno a tutta larghezza.

Chausson

Il 724 invece, si allunga oltre i sette metri ma propone un’interessante zona posteriore multifunzione. Bagno e doccia contrapposti lasciano intravedere un letto matrimoniale la cui rete si può ridurre con un gesto a posto singolo. In questo modo si crea una zona ufficio con seduta, armadio con porta indumenti a scomparsa e scrivania con prese e predisposizione per un monitor.

Etape Line S

È invece la nuova gamma di profilati slim proposta su base Renault e in due piante: S514 e S697, lunghi rispettivamente 624 e 669 centimetri. Il primo con matrimoniale trasversale con rete sollevabile a portafoglio; il secondo con i più classici letti gemelli. Condivise le zone giorno, cucina e bagno, oltre alla meccanica Master da 145 cv e la nuova colorazione esterna grigia molto accattivante.

Chausson

———————–

Tutte le anticipazioni per la stagione 2024 le trovi sul numero PA 613, settembre 2023.

Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video