Challenger 2024

Challenger si caratterizza per la coraggiosa innovazione, affianca esclusive proposte a progetti già delineati e in via di sviluppo
Challenger

IL VEICOLO

In numeri

Challenger, che da sempre si caratterizza per la coraggiosa innovazione dei suoi prodotti, affianca esclusive proposte a progetti già delineati e in via di sviluppo

Le novità del marchio Challenger

Challenger X250 interno

La frenata imposta dalle difficoltà di approvvigionamento dei telai ha rallentato ma non certo scoraggiato il brand del gruppo Trigano VdL che presenta ora la versione 250 Open Edition della singolare serie X. Si tratta di autocaravan allestiti su Fiat Ducato che ricalcano, almeno in quanto a lunghezza, le canoniche dimensioni dei furgonati offrendo (grazie anche a qualche centimetro di larghezza in più) una abitabilità di gran lunga superiore. In volumi quasi equivalenti i Challenger X consentono quindi layout diversi da quelli dei tradizionali van.

tessera pleinairclub

X 250

Lo dimostra questo nuovo X 250 che in 636 cm di lunghezza offre un open-space con una accogliente dinette face-to-face sovrastata da un grande basculante elettrico, un bagno a volume variabile con box doccia integrato e un pratico blocco cucina dotato di frigorifero a compressore da 150 litri. La versatile zona di coda è sfruttata da un armadio a volume variabile su un garage di ridotte dimensioni ma capace di contenere due biciclette.

leggi anche Challenger 250 Start Edition

Challenger presenta Etape Edition

Nasce un eterogeneo allestimento di fascia media denominato Etape Edition che riguarda due nuove serie di semintegrali. Tra questi il Challenger 384 su meccanica Peugeot Boxer, un veicolo di 729 cm di lunghezza dalla pianta innovativa e attuale.

Challenger etape edition zona lavoro

Esso offre infatti nella zona posteriore multifunzionale una postazione di lavoro attrezzata con tanto di scrivania per computer e un capiente armadio basso sul lato opposto. I servizi centrali, con bagno trasversale passante, fungono da divisorio con il living anteriore, sul quale insiste un grande letto a discesa.

S Etape Edition

La nuova serie S Etape Edition adotta la meccanica Renault Master in luogo del Ford Transit, ma mantiene le sue peculiarità di compattezza e maneggevolezza. Il Challenger S 514, lungo 625 cm e largo appena 210 cm. Questo propone la classica pianta con matrimoniale trasversale su garage e semidinette avanzata con bagno centrale a volume variabile.

———————–

Tutte le anticipazioni per la stagione 2024 le trovi sul numero PA 613, settembre 2023.

Tutte le schede tecniche di PleinAir le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video