Autostar Prestige I 730 LC Design Edition

Un camper di fascia alta, importante per dimensioni e contenuti, che coniuga in chiave moderna la tradizione e il know-how del costruttore francese.

IL VEICOLO

In numeri

La nuova serie Prestige Design Edition affianca la già nota gamma Prestige Elite al vertice della produzione Autostar, ma si differenzia per un arredamento interno più moderno, di tendenza. Allestiti su telaio AL-KO con doppio pavimento, i motorhome Prestige vantano una scocca (garantita sette anni contro le infiltrazioni) rivestita esternamente con l’esclusivo Alufiber, che coniuga le caratteristiche di alluminio e poliestere, mentre l’interno, il sottopavimento e il tetto fonoassorbente di elevato spessore sono protetti da vetroresina. Le bandelle di raccordo sono in robusto alluminio, lo specchio di coda in termoformato. La cellula ha superato di gran lunga i test nella camera del freddo previsti dal protocollo per la certificazione in classe III (da -23°C a +25°C in circa tre ore). Merito del sistema di riscaldamento ad acqua Alde, con numerose griglie con radiatori a pavimento e il flusso di aria calda che arriva anche nella cabina di guida, notoriamente la parte più critica dei motorhome.

Nuovi arredi, abitabilità collaudata
Il living del Prestige 730 LC Design Editon ha i divani face-to-face, trasformabili in poltrone frontemarcia tramite lo schienale integrato nella cassapanca. Il blocco cucina ha il piano cottura Thetford ha due fuochi ben distanziati e il lavello inox con rubinetto a canna alta flessibile. L’allineamento della cucina con il divano regala un largo corridoio, senza dislivelli nella zona giorno. Bagno e doccia in vani separati formano un’ampia zona di disimpegno con doppia porta per un utilizzo indipendente. Il garage è uno dei punti di forza di questo veicolo: molto capiente, ha il fondo rivestito in materiale ad alta resistenza, offre guide di fissaggio incassate, uno stendibiancheria e la presa di corrente. Interessante il doppio accesso alla camera da letto tramite due sportellini, ideale per piccoli animali domestici. Eccellente l’organizzazione dei due armadi laterali in camera da letto, con asta appendiabiti scorrevole, vano chiuso sul ripiano comodino e doppia presa usb. Se per il Prestige 730 LC Design Editon servono quattro posti omologati in marcia, si può richiedere l’aumento di portata, con l’obbligo della patente C per la guida. Oltre alla ricca dotazione di serie, il veicolo può essere fornito con il Pack Comfort Premium che comprende anche sistema di navigazione e radio DAB, sistema Full Vision 360° con quattro telecamere utilizzabili per la sicurezza anche in sosta e antenna satellitare automatica.

Guarda la gallery

autostar prestige I 730 abitacolo

________________________________________________________

Tutte le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Hobby Ontour Van 600 FT

Hobby Ontour Van 600 FT

Hobby Ontour Van 600 FT, coniuga la più classica delle disposizioni con un sapiente sfruttamento degli spazi e funzionalità dei

GALLERIA

Foto e Video