Sono trascorsi circa quindici anni dalla sua comparsa sul mercato e oggi come allora la caravan Action non passa certo inosservata: merito della sua linea sbarazzina e stravagante, delle sue dimensioni ridotte e della razionalità degli interni. La caravan slovena, declinata ora in quattro diverse piante, torna a far sognare anche gli appassionati nostrani. Questa versione 361 LH mostra due ambienti nettamente separati così da consentire disimpegni sempre agevoli: nella parte anteriore la versatile dinette trasversale che può essere utilizzata come due letti singoli o trasformata in matrimoniale per due persone e un bambino, in coda i servizi ben organizzati. Peculiarità della zona abitativa è la grande superficie finestrata con oblò panoramico apribile che consente di mangiare godendosi il paesaggio o di dormire praticamente sotto le stelle.
Due mobili bassi, oltre a separare gli ambienti, svolgono la duplice funzione di capienti armadi e di pratici ripiani: su quello più profondo poggia anche il frigorifero da 90 litri, accessibile da ogni posizione. La cucina trasversale in coda, con cassettiera e grande vano a ripiani, è dotata di finestra e offre un’ampia superficie di lavoro, grazie al monoblocco piano cottura-lavello a sviluppo lineare e incassato in posizione di sicurezza arretrata. Il bagno compatto integra la doccia tramite il funzionale ed esclusivo sistema Ergo Bath, il lavabo ribaltabile e incassato a parete: tenda, piatto doccia e finestra sono di serie. Se gli interni sono caratterizzati da arredi lineari e moderni, la scocca costituisce un esempio unico per la sua linea curva ed avveniristica che tanto ha fatto discutere.
La parte frontale e quella posteriore sono realizzate in abs così come le bandelle, mentre le pareti laterali sono rivestite in poliestere: su entrambi i lati si aprono portelloni simmetrici per accedere alle cassapanche, la porta è dotata di zanzariera e il timone ha una protezione in termoformato. Sono di serie anche ammortizzatori e stabilizzatore AKS, serbatoi acque chiare da 40 litri e acque grigie amovibile da 25 litri, a sancire la vocazione itinerante della Action 361 LH.
Guarda la gallery