Loctite Super Attak Plastica: per gli incollaggi impossibili

Il Super Attak Plastica è un cianoacrilato specifico per tutti i tipi di plastica perfetto per il camper dove le plastiche ormai abbondano
Super Attak Plastica

Con il Super Attak Plastica di Loctite si superano i limiti del Super Attak in formulazione classica. Questo infatti è potentissimo sulla maggior parte dei materiali ma non su alcuni tipi di plastica.

Non è un mistero che a bordo di qualsiasi veicolo ricreazionale abbondino le plastiche. Queste vengono usate sia per molti particolari dell’allestimento ma anche in molti oggetti della dotazione di bordo come elettrodomestici o utensili. Polietilene (PE, la più comune), ma anche il Polipropilene e il PTFE, in camper entrano nella formulazione di moltissimi oggetti, che sono però impossibili da riparare con una colla non specifica.

La soluzione Loctite

Loctite, brand conosciutissimo ed apprezzato del gruppo Henkel, da sempre garantisce prodotti di qualità superiore come il mitico Super Attak. Non poteva mancare quindi la versione specifica per tutti i tipi di plastica, il Super Attak Plastica.

Super Attak Plastica blister

Si tratta sempre di un potente cianoacrilato ma nella confezione è presente anche un tubetto di attivatore rapido. Questo permette l’incollaggio anche sui quei materiali come PE, PET e PTFE, altrimenti piuttosto ostici. L’utilizzo è semplicissimo: si applica l’attivatore su entrambe le superfici da incollare che devono essere asciutte, pulite e combacianti, si aspetta un minuto e quindi si applica su una sola superficie una piccola quantità di colla. Dopo aver esercitato per un minuto una lieve pressione, il più è fatto. Come per qualsiasi incollaggio, se poi si lascia riposare il pezzo aggiustato per qualche ora si otterrà un risultato definitivo.

Alla prova dei fatti

Anche in questo caso abbiamo chiesto ai nostri amici Claudio e Patrizia, che già si erano esercitati con il Super Attak Power Gel su una tazzina rotta, se a bordo del loro mezzo ci fosse qualche particolare in plastica che avesse bisogno di essere reincollato.

Detto, fatto! Una traversa di chiusura del portasapone della doccia si era spezzata e aveva giusto bisogno di essere sistemata.

Super Attak Plastica colla e attivatore

Si comincia con l’attivatore che, come certi pennarelli di una volta, va prima un po’ agitato e poi applicato su entrambi i lati dell’oggetto da incollare. Dopo aver aspettato un minuto, abbiamo steso una piccola quantità di colla, su una sola delle due superfici mi raccomando, e abbiamo unito il tutto esercitando una leggera pressione per circa un minuto. Dopo circa dieci minuti l’incollaggio è risultato già molto forte.

Le occasioni non mancano

A bordo il piccolo incidente è sempre in agguato, noi siamo riusciti a rompere il portacapsule della macchina per l’espresso, ma grazie a Super Attak Plastica si superano i limiti del cianoacrilato in formulazione tradizionale. L’uso dell’attivatore è solo un piccolo passaggio in più ma il risultato finale è veramente eccezionale!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag accessorio

cerca altri accessori

Scegli cosa cercare

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni