Arexons: 5 prodotti top per affrontare l’inverno

Pochi semplici prodotti sono in grado di migliorare la nostra esperienza invernale alla guida di un camper, aumentando la sicurezza in condizioni di cattivo tempo. Nel completo catalogo Arexons abbiamo trovato esattamente quello che ci serviva.
Manutenzione invernale con Arexons

Pioggia, neve, nebbia all’esterno, ma anche condensa e sporco sul parabrezza rischiano di rendere difficoltosa una corretta percezione della carreggiata e di ciò che la circonda. Pochi semplici accorgimenti, i giusti prodotti Arexons e un minimo di manutenzione, permetteranno di affrontare l’inverno e aumenteranno la sicurezza dinamica del nostro camper.

Il ruolo di Arexons

Quasi un secolo di esperienza nello sviluppo di prodotti per la cura dell’auto ha permesso alla Arexons di Cernusco sul Naviglio di sviluppare prodotti efficaci, pratici e semplici da utilizzare per tutte le esigenze di pulizia e manutenzione, anche per l’inverno. Se la stagione calda perdona un po’ di pigrizia nella manutenzione, l’arrivo della stagione fredda impone infatti una maggiore applicazione nella cura del proprio mezzo.

Vi presentiamo quindi 5 prodotti (+ uno!) facili da adoperare ma che avranno un grande impatto sul vostro mezzo.

1- Arexons rinnova fanali

Tra i camper in circolazione sono purtroppo molti quelli con qualche anno sulle spalle che già presentano i fari ingialliti o completamente opacizzati. Si tratta di una debolezza insita nel materiale che si usa oggigiorno per i fanali anteriori, non più vetro ma policarbonato.

Arexons Rinnova Fanali

Smog, sporcizia, detergenti aggressivi e molti altri fattori contribuiscono a deteriorare la superficie esterna dei fari. Se prima per un intervento di ripristino dei fanali c’era sicuramente bisogno del carrozziere o di attrezzature come un platorello, con il nuovo Arexons rinnova fanali e un minimo di lavoro possiamo ugualmente ottenere dei risultati molto soddisfacenti.

Arexons Rinnova Fanali prima e dopo l'intervento
A sinistra a intervento concluso, a destra…prima!

La procedura è veramente semplicissima. Prima di tutto si deve pulire il fanale con un panno in microfibra  umido per eliminare polvere e sporco superficiale. A questo punto si mette una modesta quantità di prodotto su un batuffolo di cotone e si procede a stenderlo su tutto il fanale con movimenti circolari esercitando una modesta pressione.

Quando ci si accorge che il batuffolo scorre bene sulla superficie vuol dire che il lavoro è quasi terminato. Si procede quindi con un batuffolo pulito a eliminare il prodotto residuo ed eventualmente si passa di nuovo il panno in microfibra.

Tempo di esecuzione? Due minuti. Qualità del risultato? Decisamente superiore alle aspettative. Soprattutto se il faro non è pesantemente compromesso, con Arexons rinnova fanali, la superficie torna subito brillante e trasparente.

2- Arexons Wizzy panni detergenti

E’ quasi sempre d’inverno, quando i vetri si appannano che ci si accorge di quanto siano sporchi anche all’interno. La prima cosa da fare è dare una bella pulita con questi panni pretagliati sia al parabrezza che ai vetri delle portiere. Con due panni dovreste riuscire a far tutto e le superfici torneranno a essere pulite, sgrassate e persino disinfettate!

Arexons Wizzy Panni Detergi Vetri

3- Arexons Antiappannante Vetri

Subito dopo la pulizia dei cristalli, per una visibilità a prova di sbalzi termici, passeremo ad adoperare lo spray Antiappannante Vetri. È un prodotto molto efficace che permette di relegare al ruolo che gli compete certi rimedi trovati sul web come posizionare sul cruscotto calzini riempiti di lettiera del gatto o strofinare il vetro con una patata.

Arexons Antiappannante vetri
banner abbonamenti PA

 4- Arexons Lavavetri DP1-45

Tutti noi nella nostra carriera di guidatori di camper abbiamo fatto esperienza di quanto sia fastidioso guidare con pioggia e nevischio e con i veicoli che ci precedono che schizzano sul parabrezza acqua mista a fanghiglia e sporcizia varia.

Prima di qualsiasi partenza invernale, dopo aver controllato che i tergicristalli siano in buone condizioni, è fondamentale addizionare la vaschetta del liquido lavavetri con un prodotto specifico. Con il Lavavetri DP1 -45° di Arexons abbiamo trovato il prodotto perfetto facilmente modulabile a seconda delle condizioni atmosferiche.

Arexons Lavavetri DP1 -45°
Arexons Lavavetri DP1 -45°

Oltre alle proprietà detergenti e antighiaccio questo liquido esercita anche una azione anticalcare e non lascia aloni. Se proprio non vi dovete recare a Capo Nord, potrete diluire il prodotto secondo la pratica tabella stampata sul flacone. Se non avete a bordo un misurino niente paura: un bicchierino di plastica da caffè contiene esattamente 75 ml di liquido, cosa che vi permetterà una diluizione precisa.

5- Arexons Rain Off

La prima volta che abbiamo adoperato questo prodotto siamo realmente rimasti stupiti dall’efficacia della sua azione. Dopo averlo steso su parabrezza e vetri della cabina guida seguendo bene le istruzioni, le gocce d’acqua arrivate con la pioggia si sono frazionate in altre gocce molto più piccole.

Arexons Rain Off
Arexons Rain Off

Anche a velocità non elevata, 50/60 kmh, le gocce sono scivolate via dai vetri con facilità anche senza l’uso del tergicristalli. La visibilità è migliorata in maniera non solo sul parabrezza ma anche sui vetri laterali permettendo, anche con la pioggia, una buona visibilità di entrambi gli specchi retrovisori.

Non partiamo mai per il pleinair invernale senza aver prima trattato i vetri con il Rain Off visto che ci ha anche salvato un giorno da un malfunzionamento dei tergicristalli.

(+1) E dulcis in fundo….

Il vero attrezzo multifunzione! La panacea di tutti i mali, l’accessorio dalle mille potenzialità…in poche parole, il panno in microfibra! Lava, deterge, rimuove lo sporco, asciuga, si manutiene con facilità e se lo si tratta bene conserva a lungo inalterate le sue caratteristiche. Ovviamente Arexons ha in catalogo nella linea Wizzy anche questi panni che definire multitasking è decisamente riduttivo!

Arexons Wizzy panni in microfibra

—————————————

Tutte le news di PleinAir su camper, caravan e accessori e le recensioni sui prodotti per l’inverno come Arexons le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone.

Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015. Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag accessorio

cerca altri accessori

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni