Elisabetta e Michelangelo su Rai1 a Camper in viaggio

Incontriamo i protagonisti dell’ultima settimana del programma, dedicata all’Alto Adige

Un’esperienza non proprio piacevole in albergo spinge Elisabetta e Michelangelo a provare il camper: un amore a prima vista! Da allora sono passati 10 anni e i due continuano a viaggiare con la loro casa su ruote insieme ai figli Gioele e Samira. Si muovono in libertà, alla scoperta di culture diverse, tradizioni enogastronomiche e nuove amicizie. Ora Elisabetta e Michelangelo sono su Rai1, tra i protagonisti della trasmissione Camper in Viaggio, collegati dall’Alto Adige. Conosciamoli meglio.

Chi sono Elisabetta a Michelangelo

Elisabetta (casalinga) e Michelangelo (conducente di mezzi pubblici) hanno entrambi 47 anni e vivono a Segni (RM). Da piccola lei trascorre spesso le vacanze in tenda con la famiglia. Chissà, forse qualcosa della vita all’aria aperta le resta dentro da allora, anche se da adulta all’inizio sceglie modalità di vacanza più tradizionali. A volte le cose belle nascono dalle piccole disavventure, e così accade ai due coniugi, proprio quando vanno a divertirsi in un grande parco tematico. L’esperienza in albergo è così deludente che i due decidono di acquistare un camper su due piedi, senza prove o noleggi. Praticamente due giorni dopo il rientro a casa, mentre pranzano. E da allora non smettono più di viaggiare sul loro mansardato: una vera passione! Possiamo vedere Elisabetta e Michelangelo su Rai1, collegati dall’Alto Adige. Perché ci sono anche loro tra i protagonisti della trasmissione Camper in Viaggio.

Quale camper hanno scelto? 

Certo, non è facile scegliere il camper più adatto senza avere un po’ di esperienza. Così Elisabetta e Michelangelo si muovono un po’ dappertutto per raccogliere informazioni e consigli dai camperisti. E ben presto arrivano alla scelta: un mansardato Rimor Super Brig 728 del 1998, uno degli ultimi modelli con 7 posti in viaggio e 7 posti letto. Si tratta di un veicolo dotato di tutti gli optional e i comfort che possono far felici i due, come il frigo capiente, il congelatore e soprattutto il forno. 

Spazio, posti e comfort, del resto, sono necessari, perché ben presto la famiglia raddoppia di numero. Arrivano Gioele (che oggi ha 13 anni e frequenta la terza media) e Samira (10 anni, quarta elementare). I ragazzi iniziano a viaggiare in camper fin da quando sono piccolissimi. Anche loro si trovano benissimo in camper e sono felici ogni volta che si parte.

Mamma Elisabetta e papà Michelangelo , del resto, cercano di rendere la vacanza piacevole per tutti. L’equipaggio ama visitare le città e andare alla scoperta dei borghi. Ma con il camper i genitori accompagnano Gioele e Samira ai parchi acquatici e in diversi altri posti dove riescono a fare tante conoscenze.

Il loro primo viaggio

29 giugno 2013, una data che rimane ben impressa nella mente di Elisabetta e Michelangelo: è il loro “battesimo del fuoco” in camper. I due partono senza avere la minima esperienza sui veicoli ricreazionali, con il camper che ha un problema alla pompa dell’acqua. Senza contare che Elisabetta è all’ultimo mese di gravidanza. L’importante è non mollare mai, così i coniugi sistemano il camper e si godono giorni di puro divertimento. Un’esperienza forse un po’ folle ma bellissima!    

Ormai niente e nessuno può fermarli. Eccoli che ripartono non troppo tempo dopo, con la piccola Samira che ha appena 15 giorni e Gioele 3 anni e mezzo. È proprio il caso di dirlo: i ragazzi sono camperisti nati! L’obiettivo questa volta è salire ancora più a nord. Una tappa all’Acquario di Cattolica e poi su fino a Trento e a Merano per visitare i giardini della Principessa Sissi.

Perché viaggiare in camper

Sono la libertà e la curiosità le molle che spingono a viaggiare in camper Elisabetta e Michelangelo, a breve su Rai1 per Camper in Viaggio. Per ora i due preferiscono scoprire e visitare in lungo e in largo il nostro splendido Paese. Anche perché ogni luogo riserva loro delle sorprese imperdibili. Amano scoprire la cultura di luoghi differenti, la cucina tradizionale e soprattutto stringere nuove amicizie.

È sempre una forte emozione ogni volta che si sale in camper, ogni volta che si parte, anche solo per due giorni. Difficile quindi dire quale sia il viaggio più emozionante realizzato dalla coppia. Sappiamo però che i loro progetti riguardano le montagne: girare il Trentino e arrivare fino in Val d’Aosta.

Il viaggio su Rai1

Elisabetta e Michelangelo affrontano ora su Rai1 la loro prima esperienza televisiva nel programma Camper in Viaggio. Alla notizia di questa opportunità lei è stata felicissima mentre lui forse un po’ preoccupato, ma alla fine è andata alla grande: una bellissima esperienza! Merito loro senza dubbio, ma anche dei ragazzi della troupe, abilissimi a far sentire a proprio agio sia loro che Gioele e Samira. I più piccoli infatti sono stati felicissimi di vivere questa esperienza, anche se dall’esterno.

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli