Yoga tra le Dolomiti all'Alpe Lusia

Una proposta di benessere arriva dal Trentino con lo yoga tra le Dolomiti all'Alpe Lusia: un Sentiero Natura raggiungibile in cabinovia

Praticare yoga sulle Dolomiti, immersi nei profumi e nel silenzio del sottobosco. Fare il saluto al sole circondati dal cinguettio degli uccelli e dal suono di un ruscello in lontananza. Quale modo migliore per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga il 21 giugno?

Il sentiero natura per il tuo benessere

La proposta dello yoga tra le Dolomiti all’Alpe Lusia arriva dal comprensorio trentino dove si snoda il Sentiero Natura, un comodo percorso naturalistico green all’insegna del benessere.

Per la sosta c’è il campeggio Catinaccio Rosengarten a Pozza di Fassa e non è l’unico che in zona riserva uno sconto agli iscritti al PLEINAIRCLUB!

Yoga e percorsi Kneipp

L’itinerario offre una serie di esperienze wellness en plein air ad alta quota: yoga, barefooting e percorsi Kneipp immersi nello splendido scenario di alcune delle più affascinanti vette dolomitiche. Il Sentiero Natura dell’Alpe Lusia inizia a pochi passi dallo Chalet Valbona, raggiungibile con la cabinovia che parte dalla località Ronchi a Moena.

È l’itinerario ideale per chi vuole immergersi nel verde, risvegliare i propri sensi e fare il pieno di energia: tree-hugging, un percorso barefooting e un ruscello in cui immergere i piedi per beneficiare del potere curativo dell’acqua secondo i principi Kneipp, sono solo alcune delle esperienze che si possono vivere durante questa escursione.

Il percorso, quasi interamente pianeggiante, è lungo due chilomettri e mezzo, attraversa i boschi e gli alpeggi del Lusia e, passando per il rifugio Larezila, giunge nella splendida oasi naturale di Colvere. Lungo questo affascinante percorso dolomitico sono state predisposte una serie di postazioni per praticare la meditazione e lo yoga. L’ingresso al Sentiero Natura, aperto dal 18 giugno fino al 18 settembre, è gratuito. Qui ulteriori informazioni.

Campeggi a 5 stelle

Segui il nostro itinerario in Val di Fassa, a un tiro di schioppo dall’Alpe Lusia. Dotata di alcuni dei campeggi più accoglienti e assortiti del Trentino, la valle pullula di strutture dove puoi risparmiare con la tessera del PLEINAIRCLUB come il camping resort Vidor di Pozza di Fassa.

Sei un tipo attivo? Dai un’occhiata ai 5 migliori percorsi in bici in Trentino Alto-Adige. Hai più giorni a disposizione e vuoi girare in lungo e in largo il Trentino? Sfoglia i numeri arretrati della rivista sulla APP PLEINAIR o sulla rivista digitale che puoi consultare gratuitamente quando effettui l’abbonamento annuale a PleinAir.

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli