Vacanze in Puglia? Il campeggio Sun Bay non chiude a settembre

Non parti ad agosto e la vacanza slitta a settembre? Se scegli la Puglia e il campeggio ecco una dritta per una vacanza di mare e relax sulla costa ionica

Il mare fuoristagione può rivelarsi una scelta intelligente per quelli che non amano le grandi folle di agosto. I vantaggi sono tanti tra cui poter usufruire dei servizi senza code chilometriche. A pochi minuti da Taranto, in Puglia, si trova il campeggio Sun Bay. Adagiato sulla costa ionica di Capo San Vito, dove anticamente sorgeva un monastero, la struttura dispone di un bar, di un ristorante-pizzeria, appartamenti arredati e un ampia terrazza sul mare che ospita gli spettacoli serali. Il campeggio ha anche il suo stabilimento privato con spiaggia attrezzata. A conduzione familiare, negli anni è diventato un punto di riferimento sul litorale tarantino. Il campeggio è aperto fino al 30 settembre. Per prenotazioni contattare il 388 3720627.

Puglia-Taranto-campeggio Sun Bay-piazzole-camper

Il campeggio è stato protagonista delle puntate girate in Puglia di “Camper in viaggio”. Scopri cosa è successo quella settimana.

Scopri cosa è successo nelle altre settimane di “Camper in viaggio”.

La ceramica di Grottaglie

Spostandosi dalla costa verso l’entroterra, a circa trenta chilometri dal campeggio vale senz’altro la pena fare una sosta a Grottaglie, la città della ceramica. Addentrandosi nel reticolo di stradine della gravina San Giorgio, ai piedi del castello Episcopio, si capisce subito quanto sia fiorente a Grottaglie la produzione della terracotta. Nelle loro botteghe gli artigiani estraggono, dai forni di cottura ricavati nella roccia, i capasoni, le tipiche brocche variopinte per il vino.

Itinerario fra orridi e gravine

L’entroterra rivela piccoli tesori della civiltà rupestre come Ginosa, Mottola, Laterza e Palagianello da scoprire scendendo negli orridi, tra le forre e nei sentieri che si incuneano tra antichi villaggi scavati nella pietra. La Terra delle Gravine in camper regala un paesaggio straordinario agli occhi.

Leggi anche Viaggio nella Terra delle Gravine tra forre, grotte e masserie

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli