Terme Čatež, a tu per tu con il benessere

Al complesso Terme Čatež, nella Slovenia sudorientale, benessere e divertimento per tutta la famiglia. Anche in campeggio
Terme Čatež

Alle Terme Čatež la vacanza in camper si sposa con il benessere: si ricaricano le batterie grazie alle benefiche acque, conosciute e apprezzate già in epoca romana, e si soggiorna all’aria aperta in uno splendido e confortevole complesso immerso nel verde.

Terme Čatež
Terme Čatež, la riviera termale invernale

Terme Čatež, tanti plus per te:

Il complesso Terme Čatež

Dove si trova il complesso Terme Čatež? Immersa tra le morbide colline ammantate da vigneti della Slovenia sudorientale, Čatež ob Savi è una delle destinazioni turistiche più gettonate del paese. Merito delle benefiche acque termali che, secondo la leggenda, furono scoperte da uno gnomo metà uomo e caprone.

Già all’inizio dell’Ottocento si elogiavano i pregi di quest’acqua ricca di sali di potassio, sodio, magnesio e calcio, oggi estratta da una decina di sorgenti nascoste nelle viscere della terra tra i 300 e i 600 metri di profondità. L’acqua arriva in superficie ancora molto calda, tra i 58 e i 63 gradi centigradi, al punto che nella stagione fredda viene utilizzata per il riscaldamento degli alberghi e delle spa.

Per le sue caratteristiche chimico-fisiche è inoltre impiegata con successo per la cura di malattie ginecologiche e per la terapia di patologie muscolari, neurologiche e reumatiche.

Leggi anche: “La vitamina D aiuta a sopravvivere meglio al tumore al seno”

Terme Čatež
Il complesso Terme Čatež: la sauna

Benessere a cinque stelle

È questa preziosa risorsa il cuore pulsante delle Terme Čatež, un centro apprezzato dai vacanzieri locali e di tutta Europa che qui trovano ogni sorta di attrazioni all’insegna del relax. Dai massaggi al solarium, dalle saune al salone estetico dove si praticano trattamenti curativi e di bellezza.

Fino al centro benessere dove ci si può rilassare con il bagno romano-irlandese che prevede undici stazioni, calde, fredde e secche umide. Non mancano gli svaghi acquatici: le due riviere, estiva e invernale, comprendono vasche con acqua termale esterne e interne, piscine olimpioniche e per bimbi, dotate di onde o di cascatelle. La temperatura dell’acqua oscilla dai 26 ai 36 gradi, consentendo di usufruire della piscina esterna anche d’inverno.

Terme Čatež
Il complesso Terme Čatež: la riviera termale estiva

Benvenuti, ragazzi!

In questo enorme parco acquatico i ragazzi e le loro famiglie sono benvenuti. Si spazia dai toboga agli idromassaggi, dal fiume lento dove ci si può rilassare sui gommoni spinti dalla corrente per oltre quattrocento metri alla nave dei pirati. Per chi preferisce cimentarsi in attività più adrenaliniche ci sono scivoli mozzafiato aperti e chiusi, toboga boomerang e il trampolino elastico bungee, che prevede un volo controllato di cinque metri. Il complesso comprende inoltre campi da gioco tra cui quelli per il tennis, il beach volley e la pallamano.

Leggi anche: “Tra Austria e Slovenia in camper + bici lungo la ciclabile della Drava”

Per gli amanti del golf

Gli amanti del golf possono esercitarsi e affinare le tecniche grazie a un modernissimo e realistico simulatore, in grado di ricreare varie situazioni ambientali e climatiche; oppure, nella bella stagione, puntare verso il castello di Mokrice, situato a soli 5 minuti di strada e dotato di un campo da 18 buche.

Terme Čatež
Il complesso Terme Čatež: gli appartamenti

Anche in campeggio

Dulcis in fundo, il complesso delle Terme di Čatež è dotato di un’ampia offerta ricettiva: hotel, appartamenti e un confortevole campeggio attrezzato di tutto per accogliere i numerosi amanti del pleinair che raggiungono quest’angolo di Slovenia per concedersi una pausa all’insegna del benessere.

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli