Stellantis, la nuova gamma di furgoni elettrici

Stellantis Pro One rafforza la propria leadership nei veicoli commerciali, presentando la nuova gamma di furgoni: 100% connessi e con tecnologie di elettrificazione di seconda generazione in tutti i segmenti
stellantis furgoni elettrici

Concentrandosi su capacità, sicurezza e versatilità, Stellantis ha svelato a ottobre la nuova gamma di furgoni elettrici: compatti, medi e grandi. Dodici veicoli per i marchi Citroën, Fiat Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall.

La seconda generazione di propulsione a batteria offre ai nuovi furgoni compatti la migliore autonomia della categoria, fino a 330 chilometri. Nei nuovi furgoni di medie dimensioni, i pacchi batteria sono in grado di offrire 50 o 75 kWh di energia e un’autonomia fino a 350 km. Nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni, una batteria da 110 kWh offre la migliore autonomia EV della categoria, fino a 420 km. Inoltre la ricarica rapida a 150 kW porterà la batteria del furgone grande da 0 all’80% in meno di un’ora.

stellantis furgoni elettrici

Le nuove caratteristiche della gamma Stellantis di furgoni elettrici includono:

  • Cabine di guida innovative
  • Nuovo sistema di infotainment da 10 pollici
  • 18 sistemi di assistenza alla guida (ADAS) aggiornati, fino al Livello 2
  • Connettività 100% di serie
  • Presa di forza elettrica (electric Power Take Off).
fiat ducato

Una seconda generazione di propulsori a celle di combustibile a idrogeno nei furgoni di medie dimensioni sarà lanciata a metà del 2024. Adotterà un sistema di media potenza esclusivo di Stellantis per un’autonomia fino a 400 km. La propulsione a celle di combustibile a idrogeno si aggiungerà ai furgoni di grandi dimensioni nel 2024, con un’architettura a media potenza, un’autonomia fino a 500 km e un tempo di rifornimento di 5 minuti.

banner abbonamenti pleinair

—————————————–

Tutte le news di PleinAir su camper, caravan e accessori le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone.

Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015. Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli