Rimor VANguardia, per il van del futuro

Prosegue la collaborazione tra il marchio Rimor e il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino
liceo artistico fiorentino

Si è concluso e fine novembre il progetto Rimor VANguardia la rivoluzione young del design per il van del futuro, sviluppato dagli studenti di varie classi del terzo e quarto anno del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino.

rimor vanguardia

Il tema svolto con brillante fantasia creativa sotto la supervisione di designer dell’azienda di Poggibonsi ha portato alla creazione di molteplici spazi polivalenti dove viaggiare, vivere e lavorare. Ovvero, un veicolo ricreazionale modulare dalle soluzioni eco-sostenibili in particolare nella ideazione degli spazi interni.

banner abbonamenti PA

L’obiettivo di Rimor VANguardia infatti è stato quello di realizzare nuove idee per l’arredo interno, considerando la modularità degli spazi e la loro trasformabilità. Con particolare attenzione all’impiego di materiali eco sostenibili. Un ulteriore aspetto analizzato è stato quello relativo alla grafica esterna che riveste questa tipologia di veicoli. Vero e proprio segno comunicativo dal ruolo fondamentale, che può rispecchiare la personalità dell’utilizzatore o la funzione del veicolo.

Ti piacciono i camper Rimor? Leggi qui le nostre schede!

Il marchio Rimor

Controllata da Trigano, è un’altra delle aziende che hanno fatto la storia del camper in Italia. Veicoli caratterizzati da semplicità costruttiva che ne tiene basso il prezzo. Molto ampio il catalogo dove mancano i motorhome. Gamme di punta Superbrig e Seal.

————————————-

Tutte le news di PleinAir su camper, caravan e accessori le puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone.

Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015. Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli