Loquis: online il nuovo podcast Trasimeno

Scopri le nuove Guide Audio per Camperisti di PleinAir! Un intero canale di podcast gratuiti che ti invita ad ascoltare le meraviglie storiche e naturalistiche del Lago Trasimeno alla guida del tuo camper.

Immagina di tornare indietro di duecento anni e di scegliere come tappa del tuo Grand Tour un bacino d’acqua vellutata, cinto da un anfiteatro di dolci colline. Siamo sul Lago Trasimeno, in Umbria. Poeti e scrittori hanno celebrato i tesori artistici e i borghi che lo costellano, tutti da visitare in camper.

Oggi puoi viaggiare lungo le sponde del lago in modo nuovo. Vivi le emozioni della tua vacanza, ascoltale: il Lago Trasimeno ti parla sul nuovo canale gratuito di podcast di PleinAir! Puoi ascoltarlo subito oppure scaricare sul tuo smartphone l’app gratuita Loquis.

Lago Trasimeno

Sulla nuova Guida Audio per Camperisti di PleinAir puoi conoscere da vicino il bacino umbro e ascoltare i suoi racconti, ricchi di storia, natura e di esperienze dal vivo. In camper o in bici, accompagnato dalla voce delle nostre guide, puoi seguire un itinerario circolare partendo dal borgo di Tuoro fino a Castiglione del Lago, dove domina il celebre Palazzo della Corgna. Puoi passare per Solomeo, il borgo del Cashmere, o ancora fermarti presso l’Endurance Stables & Academy se desideri praticare l’endurance a cavallo.

I podcast del nuovo canale Lago Trasimeno sono gratuiti, puoi ascoltarli facilmente alla guida del tuo camper, mentre visiti a piedi i borghi sul lago, oppure a casa, quando vuoi, per rivivere la tua vacanza. Sono inoltre sempre disponibili anche sulle piattaforme Spotify, Itunes e Google Podcast

Passignano sul Trasimeno - podcast loquis
Passignano sul Trasimeno

Cosa ascolterai?

Adatto sia per le famiglie che per le coppie in cerca  di avventura, l’itinerario sul Trasimeno ti invita a scoprire chiesette semiabbandonate, borghi storici e castelli  medievali. A Passignano puo assistere al Palio delle barche e respirare le atmosfere di cinquecento anni fa, come durante la lotta di supremazia con Perugia, mentre fra le stanze del castello di Magione puoi rivivere l’esperienza della “congiura” ideata contro Cesare Borgia.

Il Lago Trasimeno è un bacino vivo, nonostante la poca profondità delle sue acque. All’interno e lungo il suo periplo è possibile effettuare escursioni e visite esperienziali, come le gite in kayak o in canoa e il birdwatching. Nei vari luoghi del percorso ti consigliamo i siti artistici e i musei da visitare che raccontano la storia culturale e sociale degli abitanti. 

Castiglione del lago

Tra i podcast del canale non mancano le segnalazioni di soste e aziende convenzionate con il PLEINAIRCLUB, in modo da scegliere le tappe dell’itinerario in totale autonomia e nei tempi più congeniali alle tue esigenze.

Non perdere anche i podcast degli altri canali gratuiti dedicati a Polesine e Mantova, Lago di Garda, Parma e dintorni e Abruzzo interno.

Questo e molto altro è a portata di smartphone sui canali di PleinAir sulla app Loquis, per assicurarti un turismo secondo natura sempre a portata di mano e… di orecchio.

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli