Laika, il nuovo motorhome Kosmo

Arriva il nuovo motorhome Laika Kosmo H 1409 che rende più ricca la gamma
laika kosmo h 1409

Cresce ed è ammirata anche oltralpe la nuova offerta dei motorhome Laika. Nella gamma Kosmo, appena rinnovata, si aggiunge il Laika Kosmo H 1409. Un 740 cm che dilata gli spazi del Kosmo H 1319 lungo invece 695 cm. Anche questo propone letti gemelli che sovrastano garage e armadi.

laika kosmo h 1409

Ambedue i modelli ricalcano le piante delle rispettive versioni semintegrali L 409 e L 319. Al momento rimane senza la corrispettiva versione motorhome solo il Laika Kosmo L 412, lungo 740 cm con matrimoniale centrale.

banner tessera PLEINAIRCLUB e PleinAir Digitale

I due nuovi motorhome, realizzati su base scudata del Fiat Ducato 140 cv come le nuove gamme Kosmo e Kreos, sono frutto della collaborazione con GFG Style, azienda fondata da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro.

laika kosmo h 1409

Passando ai vertici della produzione Laika, meritati riconoscimenti per il Kreos H 5109. L’ammiraglia della collezione Laika è stata premiata ai Motorhome Awards 2024 nella categoria Best Luxury Motorhome. Ha ricevuto inoltre una Special Mention al German Design Award nella categoria Excellent Product Design – Automotive Parts and Accessories.

laika kreos h 5109
Laika Kreos H 5109

I due importanti premi sanciscono la qualità e il design del Kreos Motorhome presentato ad agosto 2023 e sviluppato a partire dai concept dello studio di design italiano GFG Style, un rapporto indubbiamente fruttuoso iniziato nel 2021 con il progetto del Kreos L 5009.

Ti potrebbe interessare anche la scheda del semintegrale Laika Kosmo Emblema 512 E

Il marchio Laika

Il marchio simbolo della produzione italiana di camper è attualmente sotto il controllo della Erwin Hymer Group. Concentra la produzione nell’alto di gamma, con buon design, armonia degli ambienti e anche il servizio di assistenza post-vendita.

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli