Cosa fare a San Valentino: 3 esperienze da vivere in coppia

Vuoi stupire la tua dolce metà con una proposta originale? Ecco 3 esperienze dinamiche da fare in coppia

Cosa fare a San Valentino? Vuoi stupire la tua dolce metà con qualche proposta originale? Se siete tipi dinamici dai un’occhiata a queste 3 iniziative pensate per la coppia.

Conosci le tradizioni del San Valentino nel mondo? Scoprile qui!

Apericiaspolata al tramonto sull’Altopiano della Paganella

La natura innevata della Paganella regala paesaggi ed esperienze da sogno a tutte le ore del giorno. Mentre il sole è alto, per esempio, si può salire a bordo di una slitta trainata da cavalli per esplorare le meraviglie del Parco Naturale Adamello Brenta: un’antica tradizione che le coppie possono vivere avvolte da calde coperte, mentre tutt’intorno si sente solo il delicato tintinnio delle campanelle.

Al calar del sole, invece, l’appuntamento è con l’Apericiaspolata al tramonto: un’escursione con le ciaspole nelle foreste della Paganella che porta a godere delle prime luci della sera dal punto panoramico Croz del Rasàr, con successivo aperitivo nel caldo e accogliente Chalet Dosson. Per chi vuole vivere l’esperienza al chiaro di luna c’è invece la ciaspolata notturna, che, dopo una camminata sotto il cielo stellato, si conclude con un momento di relax a base di eccellenze locali e bevande calde.

Valle d'Aosta-La Thuile-Alpi-paesaggio invernale-neve

Gita in carrozza a La Thuile

A La Thuile, in Valle d’Aosta alle 14 da Piazzetta Planibel parte la carrozza che accompagna le coppie per una passeggiata romantica tra gli incantevoli scenari alpini.

Volo dell’Angelo nelle Dolomiti Lucane

Basilicata-Dolomiti Lucane- Volo dell'Angelo

Un po’ di ansia potresti averla sulla pedana di lancio ma il Volo dell’Angelo, la zipline delle Dolomiti Lucane ti ripaga ampiamente. Unisce i borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa, nello splendido contesto di guglie modellate dal vento. Vuoi farlo in compagnia? C’è il volo di coppia purché non si superi il peso complessivo di centocinquanta chilogrammi. La differenza di peso tra le persone che volano in due non deve superare i quaranta chili; per i minori, accompagnati da un genitore, l’età minima consentita è di dodici anni. L’adrenalina sarà assicurata, insieme a una prospettiva imperdibile sui rilievi dell’entroterra lucano.

Per la sosta camper a Castelmezzano è disponibile un piccolo parcheggio a pagamento all’ingresso del paese con 6 posti per auto e camper di piccole dimensioni; a Pietrapertosa parcheggio in Via della Speranza, dopo la Caserma dei Carabinieri, con allaccio elettrico. È sempre aperta su prenotazione l’area camper a pagamento all’interno del Centro Accoglienza Visitatori in Località San Pietro ad Accettura
(tel. 347 0957967).

Leggi anche: Dolomiti Lucane in camper, un’occasione da prendere al volo

__________________________________________________

Ora sai cosa fare a San Valentino. Se invece cerchi qualcosa di meno impegnativo Leggi anche 5 regali outdoor per la coppia a San Valentino

Alto Adige-tenuta Hofstatter-San Valentino-bottiglia etichetta personalizzata

Che ne dici di una bottiglia con un’etichetta creata con il nome della tua dolce metà? Un “Ti Amo” o un messaggio speciale. La tenuta altoatesina J. Hofstätter, propone per San Valentino etichette personalizzate dei suoi CRU, come il Vigna S. Urbano Pinot Nero o il Vigna Kolbenhof Gewürztraminer. Contattando info@hofstatter.com si può realizzare una veste originale con un nome, una data importante un messaggio per chi si ama, nelle bottiglie da 0,75 ma anche 1,5 o 3 litri. Anche come viene presentato il vino è importante: l’azienda lo confeziona in un elegante cofanetto in legno marchiato: il regalo ideale per il prossimo 14 febbraio.

Leggi anche Carnevale e San Valentino in Sicilia: a Scicli festa doppia

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli