Campania in Cammino, una regione a passo lento

Arriva Campania in cammino, il sito che raccoglie gli itinerari da percorrere a piedi

Hai mai percorso il Sentiero degli Dei? È considerato uno dei percorsi a piedi più belli del mondo quello che dai rilievi di Agerola scende fino a Positano tra limonaie e macchia mediterranea, sempre godendo di straordinari affacci sulla Costiera Amalfitana. È uno degli itinerari di Campania in Cammino, il sito che raccoglie tutti i percorsi che si possono fare con le pedule ai piedi.

Scopri anche Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022. Sei un appassionato di bicicletta? Allora non perdere la Ciclovia del Volturno. Porta sempre con te la tessera del PLEINAIRCLUB per risparmiare sulla sosta nelle aree attrezzate e nei campeggi della Campania.

E non finisce qua. Per il tratto campano dell’antico tracciato della Via Appia, la Regina Viarum, è stata recentemente
avviata la procedura finalizzata all’inserimento nel patrimonio Unesco. Le possibilità per vivere la regione non si fermano qui: ai due percorsi citati bisogna aggiungere almeno la Via Francigena e le antiche vie della transumanza, che oggi diventano nuovi veicoli di scoperta e meraviglia. Come reperire le informazioni necessarie prima e durante il viaggio?

Proprio sul sito di Campania in Cammino, in continuo ampliamento, trovi tutte le forme di turismo outdoor: navigando sulle sue pagine trovi informazioni sui cammini regionali e i territori da essi attraversati, le proposte di itinerari studiati in base alle esigenze e prodotti innovativi pensati per stimolare il turismo di prossimità. Scopri di più su www.campaniaincammino.it.

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli