Borghi in camper. Su Facebook l'Italia minore

PleinAir lancia il gruppo Facebook "Borghi in camper" per raccontrare l'Italia minore

Ma quanto è bello andar per borghi in camper? Gironzolare senza fretta tra i vicoli silenziosi. Osservare ogni particolare di una chiesa o di un palazzo. Fermarsi a chiacchierare con gli abitanti. Gustare un piatto della cucina locale. Su Facebook PleinAir ti racconta l‘Italia minore, quella dei borghi dell’entroterra meno noti.

Moleto in Monferrato, Piemonte

In Italia abbiamo un patrimonio inestimabile: sono i borghi che hanno conservato intatte le proprie tradizioni e custodiscono gelosamente uno scrigno di tesori spesso nascosto.

Ecco perchè PleinAir, che da 51 anni racconta l’Italia minore poco battuta dal turismo, ha pensato di creare il gruppo Facebook “Borghi in camper” per raccontare l‘Italia inedita. Grazie all’impegno di sindaci, pro loco e associazioni i paesi valorizzano il proprio patrimonio e in alcuni casi contrastano lo spopolamento. Aiutiamoli a valorizzarli! Iscriviti al gruppo.

Nel gruppo trovi utili suggerimenti su dove sostare in camper per visitare i borghi, dove acquistare prodotti tipici o gustare piatti della cucina locale ma anche dove risparmiare con la tessera del PLEINAIRCLUB.

Il nostro paese pullula di paesi densi di storia e tradizioni che in 51 anni ti abbiamo raccontato in modo inedito.

Condividi nel gruppo i tuoi suggerimenti e le esperienze di viaggio in giro per la nostra bellissima Italia. Hai amici che quest’estate viaggeranno in camper in Italia? Invitali ad iscriversi al gruppo “Borghi in camper”.

Pietracupa in Molise

Vuoi scoprire tutti i borghi di cui abbiamo parlato su PleinAir? Abbonati e sfoglia tutti gli arretrati dal 2015 sulla rivista digitale che ricevi in abbinata all’abbonamento annuale. Trovi centinaia di itinerari in Italia con tutte le indicazioni sulla sosta camper.

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli